memoria allocata sempre altissima inspiegabile

Pubblicità

tintosupernet

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti sono un nuovo utente e vi scrivo x chiedere il vostro aiuto, da una settimana circa mi accade questa cosa molto strana :skept: : la memoria allocata dando uno sguardo al task manager in fondo a destra è di circa 850 mb e tende a salire, solo che la cosa stranissima e che nessun processo mi consuma tutta questa memoria e facendo la somma dei vari processi non arriverei in teoria neppure a 350 mb da qui la domanda chi o cosa mi consuma gli altri 400mb di memoria? Ho il nod installato ma non mi segnala nulla di strano, ho anche ad-aware se che uso spesso e che mi trova vari file pericolosi che cancello costantemente, se potete x favore datemi una mano visto che il pc è lentissimo ultimamente. Ho anche provato a chiudere tutte le applicazioni lasciando aperti solo i processi di sistema, ma la memoria resta sempre alta. Ho notato che se in una cartella ci sono molti file video e ne visualizzo le anteprime il processo explorer.exe aumenta la memoria allocata costantemente senza mai fermarsi specie se si tratta di un dvd o cd, sino a bloccare tutto e se chiudo la cartella coi video si blocca la memoria allocata ma senza scendere. Resto in attesa di una vostra risposta speranzoso.:inchino:
 
quanto hai di ram? e quanto spazio hai assegnato al file paging?

se il sistema è molto lento forse è il caso di formattarlo e reinstallare tutto, che dici?
 
ho provato con hajack che mi ha fatto una scansione dandomi un file di testo con i processi ecc. ma non ci capisco molto (non sono un esperto) formattare tutto è una decisione un po estrema che vorrei lasciare da parte solo come emergenza cmq ho 512 mb di ram installata ora provo a deframmentare e un po che non lo faccio e poi vi dico se migliora qualche cosa, grazie dei consigli. se volete vi posto il mio task cosi gli date un occhiatina voi. http://img218.imageshack.us/my.php?image=taskqc4.jpg
 
tintosupernet ha detto:
ho provato con hajack che mi ha fatto una scansione dandomi un file di testo con i processi ecc. ma non ci capisco molto (non sono un esperto) formattare tutto è una decisione un po estrema che vorrei lasciare da parte solo come emergenza cmq ho 512 mb di ram installata ora provo a deframmentare e un po che non lo faccio e poi vi dico se migliora qualche cosa, grazie dei consigli. se volete vi posto il mio task cosi gli date un occhiatina voi. http://img218.imageshack.us/my.php?image=taskqc4.jpg
vai qui e copi-icolla il log e vedi cosa c'è che non va!
http://www.hijackthis.de/
 
ok ho fatto come mi hai suggerito e mi ha dato queste risposte molto inquietanti E' disponibile una versione piu' recente del service pack. I service pack migliorano la sicurezza del vostro sistema. Scaricate la versione piu' nuova del service pack dal sito Microsoft Windowsupdate.
warn.gif
avscanner.gif
Sembra che voi non abbiate un antivirus, o che non lo abbiate attivato. Solo un antivirus può proteggervi dai nuovi virus.
warn.gif
firewall.gif
Nessun firewall attivo è stato trovato nel tuo sistema oppure stai usando un firewall a noi sconosciuto. Se non usi un firewall dovresti scaricarne uno oppure puoi attivare quello incluso in windows xp.Io ho nod 32 installato e funzionate almeno cosi sembra, ho firewall di windows attivo, e ho aggiornato il mio windows almeno in apparenza ma che cavolo di virus ho che riesce a farmi secco tutto?
 
Queste sono voci trascurabili, magari postalo qui il file di log che vediamo noi se c'è qualche file strano :)
 
:ok: ok grazie mille vedete un po voi se ci capite nulla oggi ho installato avg e fatto la scansione mi ha trovato vari cookie e due trojan che ha eliminato almeno cosi dice lui, anche se la memoria resta alta, spero di risolvere riavviando. --------vedi ora l ho sostituito------

con uno nuovo prova da vedere ora per favore ciao.:ok:
 
A me non sembra il classico log di hijackthis :doh:
Mancano tutte le voci dei programmi e dei file...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top