DOMANDA Memori Type delle RAM - K4A8G085W[B/C/D]-BCPB

Pubblicità

Icewong

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
46
Ciao ragazzi, buon pomeriggio.

Scusatemi per la Noob-aggine.

Avrei bisogno di sapere l'esatto "Memory Type" di queste memorie, se Samsung B-Die, S-Die, OEM etc... oppure qualcosaltro.
Ma non riesco a capire esattamente quale sia.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Modello: Corsair Vengeance LPX - cmk16gx4m2b3200c16

Grazie in anticipo.
Queste le schermate di CPU-z e Typhoon Burner

1645451603423.webp
1645451642019.webp

A occhio è impossibile saperlo, quel "B,C,D" tra parentesi quadre indica che le informazioni contenute nel SPD chip dei tuoi moduli sono comuni a 3 tipi di memory IC differenti.
Quindi per il produttore (Corsair) è possibile usarli indifferentemente.

Ciao ti ringrazio per la risposta.
Quindi per il produttore (Corsair) è possibile usarli indifferentemente.

Ma quindi... ne approfitto, se possibile, per fare un altra domanda.
Avevo bisogno di questa info, per provare a spingere le ram di questa Build, oltre il classico XMP.

Volevo provare a partire usando DRAM Calc. for ryzen. Che ho gia usato altre volte.

Posso impostare Samsung B-die, come memory type, per fare una simulazione secondo te?

1645453108947.png
...mi pare strano possa essere un B-die, ho paura dovrò povare un OC manualmente a step-step.... :(

Ultima modifica:
Ciao ti ringrazio per la risposta.

Ma quindi... ne approfitto, se possibile, per fare un altra domanda.
Avevo bisogno di questa info, per provare a spingere le ram di questa Build, oltre il classico XMP.

Volevo provare a partire usando DRAM Calc. for ryzen. Che ho gia usato altre volte.

Posso impostare Samsung B-die, come memory type, per fare una simulazione secondo te?

Visualizza allegato 428463
...mi pare strano possa essere un B-die, ho paura dovrò povare un OC manualmente a step-step.... :(
Se puo' ancora servirti, dovrebbero essere delle Samsung C-die.
Controlla il banco di ram, probabilmente è ver 4.32, se confermi quest'ultima ipotesi, 100% C-die
Per Ryzen DRAM Calc. il profilo che si avvicina di più è Samsung OEM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro