Meizu note 9 rom personalizzata

Pubblicità

lexyo

Nuovo Utente
Reazioni
32
Punteggio
37
Buonasera, volevo comprare un cellulare intorno ai 150€ e mi sono imbattuto nel Meizu note 9 (che a livello hardware è molto più capace rispetto al redmi note 7)..
Leggendo un po' prima di comprare il cellulare ho letto che con i Meizu lo sblocco del bootloader e quindi l'installazione di una rom differente da quella stock è impossibile; è vero??
Se si, fa davvero così tanto schifo la flymeOS che ti toglie dalla testa l'idea di comprare un cellulare?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Calmo non siamo un helpdesk

Perchè dovrebbe fare schifo ?
Hai ragione, ma sono senza cellulare e quindi è un urgenza..
Non sono io a dire che fa schifo ma altra gente su altri forum e sulle varie recensioni... Consigliano il redmi note 7 ansichè il Meizu a causa della flymeOS; quindi mi sono chiesto se fosse stato possibile in caso non mi fosse piaciuta cambiarla

Non farti imbrogliare dalla scheda tecnica con numeri interessanti e grandi, un motorola invece ?

Motorola G7 power sta a 175euro in questo momento (Amazon) e si mangia il redmi e meizu sotto ogni aspetto. Ottimizzazione, batteria prestazioni.

Non farti imbrogliare dalla scheda tecnica con numeri interessanti e grandi, un motorola invece ?

Motorola G7 power sta a 175euro in questo momento (Amazon) e si mangia il redmi e meizu sotto ogni aspetto. Ottimizzazione, batteria prestazioni.
Grazie del consiglio ma il Motorola ha uno snapdragon 636 che è di 2 generazioni indietro ad un 675... Ed una fotocamera peggiore rispetto agli altri 2; giusto dal lato autonomia li batte entrambi con quei 5000ma

Ne sei sicuro ?

Anche il pixel ha una sola fotocamera e soli 4gb di ram eppure straccia i 48mp di uno Xiaomi, compete con i top da 8/10/12gb Ram.

Non farti imbrogliare dai grandi numeri, il Motorola ha il suo perché, un android liscio e scattante oltre ad essere ben ottimizzato.

Beh ormai inizia ad essere vecchiotto il pixel... Comunque non capisco a cosa servono gli aggiornamenti se un cellulare funziona bene già con la rom che ti forniscono all'acquisto, le patch di sicurezza poi non sono così importanti; c'è quando mai si è sentito che qualcuno è stato truffato perché gli mancavano delle patch di sicurezza?

Nel web ci sono programmi magici che permettono di vedere la tua password mentre la digiti, abilitare la camera o il microfono e tante altre cose. I 500mb al mese sono fumo nel occhio, di aggiornamenti veri saranno 5 10mb però intanto bloccano queste vulnerabilità.

Il pixel è vecchio si ma era un esempio come 12mp stracciano 48 di un cinese. Come 4gb di Ram bastano per tutto e 12 sono solo pubblicità. L'ottimizzazione per prima fatta da certe marche come pure Motorola lg e htc per esempio che non avrai su uno Xiaomi figuriamoci su un meizu che ogni settimana esce un 10.3.4 (sigla così lunga perché ancora non c'è una vera e stabile rom come una samsung per esempio.)

I cinesi sono famosi per pubblicità e backdoor, malware preinstallati (cerca su google). Se alla stessa somma posso comprare un motorola migliore e più sicuro perché mai prenderei un meizu?

Il Motorola sinceramente non lo consiglierei, è inferiore allo Xiaomi nell'uso di tutti i giorni

Se vuoi un'alternativa android stock piuttosto valuta questo

I cinesi sono famosi per pubblicità e backdoor, malware preinstallati (cerca su google)

Ma perchè scusa motorola non è cinese ?
Smettila con queste frasi "i cinesi bla bla bla"

Anche l'Iphone è cinese se per questo.

Semplicemente perché ogni forum è intasato con risoluzione di problemi riguardanti la miui (che amo ma..)
Perche ha 48mp ma ha artefatti a piena risoluzione
Perche ha amoled ma insomma...
Perche la ricezione ma sui forum insomma
Perche costa poco ma ci smanetti 3 mesi
Perche costa meno cosi come i materiali di cui è fatto.
Perche su tutti i forum ci sono i motivi e gli unici siti che li stano pubblicizzando e perché hanno perso visualizzazioni e guadagni ma Xiaomi te lo caccia gratis a patto che ne parli. E leggendo le recensioni ci sono più "ma" e giustificazioni rispetto ogni marca normalmente acquistabile in negozio.

Spendi 30 50 euro in più è hai un vero smartphone completo. Ecco perché.

Soprattutto perché chi ha un Xiaomi lo difende come chi sa cosa, senza aver provato un Motorola con android stock, senza aver provato un pixel da soli 12mp (già tu hai ben 48 e tra un po arrivano i 64) senza sapere come va e cosa ti da un samsung perché l'ultimo modello avuto sarà stato un wave di 7 anni.

Anche l'Iphone è cinese se per questo.

Semplicemente perché ogni forum è intasato con risoluzione di problemi riguardanti la miui (che amo ma..)
Perche ha 48mp ma ha artefatti a piena risoluzione
Perche ha amoled ma insomma...
Perche la ricezione ma sui forum insomma
Perche costa poco ma ci smanetti 3 mesi
Perche costa meno cosi come i materiali di cui è fatto.
Perche su tutti i forum ci sono i motivi e gli unici siti che li stano pubblicizzando e perché hanno perso visualizzazioni e guadagni ma Xiaomi te lo caccia gratis a patto che ne parli. E leggendo le recensioni ci sono più "ma" e giustificazioni rispetto ogni marca normalmente acquistabile in negozio.

Spendi 30 50 euro in più è hai un vero smartphone completo. Ecco perché.

Soprattutto perché chi ha un Xiaomi lo difende come chi sa cosa, senza aver provato un Motorola con android stock, senza aver provato un pixel, senza sapere come va e cosa ti da un samsung perché l'ultimo modello avuto sarà stato un wave di 7 anni.

Ma invece di parlare e di basarti su quello che leggi l'hai mai provato ?
Perchè molte cose non sono vere su....

Per carità alcune cose si, la fotocamera è una 12mpx, punto, concordo, ma sul resto ti assicuro che non è così, e ti parlo da chi ne ha provati di telefoni, ed ora ne uso come principale un S10+, che se non fosse per la multimedialità (schermo, audio e fotocamera) tornerei DI CORSA con uno Xiaomi

Ho avuto meizu Xiaomi oppo Motorola samsung, pixel (2xl) Oukitel K10000 one plus blackberry samsung Iphone lg HTC umidigi redmi nokia redmi ed altri.
Symbian windows mobile android ios Windows Phone e via dicendo.

Ho uno smartphone fisso (note 8) affidabile come principale, poi come secondario provo varie Marche. A volte battery phone, a volte xiaomi per la miui, a volte cinesi sconosciuto, altre volte per curiosità personale e tra uno scambio e l'altro e qualche aggiunta posso provare molti telefoni.

Ho ancora il mi mix 3, così premiato e col tempo ha deluso tutte le mie aspettative. Non riesco a venderlo ad un prezzo decente anche se nuovo perché nessuno lo prende a meno che non lo svendo.

Dopo molte prove ti assicuro che windows phone era ottimo ma non seguito, Xiaomi buoni ma con pochi euro in più prendi un vero smartphone migliore.

Meizu note 9 per esempio al quale l'utente interessato, con 20 euro in più si trova un Motorola G7 power oppure un asus zenfone max pro m2 (costa 230, ma nelle offerte oscilla tra i 180 e 200 euro).

Trova uno Xiaomi che nel uso normale sia altrettanto fluido e ottimizzato con la stessa autonomia pure. Giochi, home, fluidità applicazioni e batteria superiori. Come controparte xiaomi vai a spende uguale ma...

Ultima modifica:
Un Redmi Note 7 a 180 euro ha una fluidità incredibile e la solita autonomia dei redmi, ti fa anche due giorni si uso medio
Per non parlare del Mi9T che cannibalizza tutto su quella fascia

Ma un motorola G7 con un 636 a quel prezzo proprio no, come detto alternative ce ne sono per carità, basti vedere il Nokia che ho linkato, ma nel complesso .
Buono anche l'asus pro m2, certo con diverse pecche, e sicuramente non al prezzo attuale

Sulla fascia 150-180 Redmi Note 7 è il più equilibrato, senza praticamente nessuna pecca, contrario dei suoi rivali dove ognuno di loro pecca in qualche cosa

Vi ringrazio tutti per l'interesse, ma io personalmente non ho avuto una buona esperienza con Xiaomi e non ne voglio prendere un altro.. quindi ricapitolando perché uno consiglia una cosa ed uno un altra.. prendo il Meizu (che ancora resta imbattuto per hardware/prezzo), il nokia, il Motorola o qualcos'altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro