Meizu M3s O Wiko Fever

Pubblicità

giovanedave

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, vorrei comprare uno smartphone intorno ai 150€ e sarei orientato su questi due prodotti, Meizu M3S e Wiko Fever.
Quale mi consigliereste? Avete qualche altro suggerimento?

allora, ti posso consigliare a quel prezzo il Moto g4 perchè ha gli aggiornamenti garantiti, oppure lo xiaomi redmi 4 pro (o il 3 pro) per la batteria mostruosa

Da un lato il Meizu mi gustava la versione da 32gb e 3gb di RAM ma ho un po' timore per quanto riguarda assistenza e garanzia, stessa cosa per lo Xiaomi, mentre del Wiko rispetto al Moto mi piacevano i 3gb di RAM.

per la garanzia basta acquistare da siti come honorbuy, e grossoshop, che ti offrono una garanzia di due anni se non erro.
il vero problema di meizu e xiaomi è che devi cambiare la ROM e metterne una italiana

per quanto riguarda il wiko, seppure ha 1 gb in più di ram, il wiko è arrivato alla fine della sua vita, ossia non verrà più aggiornato, e la sua (laggosa) interfaccia e sistema operativo non verranno più aggiornati

mentre il moto g4 offre una interfaccia più fluida e verrà aggiornato ad android 7 tra poco, e all'8 quando uscirà tra un anno

per la garanzia basta acquistare da siti come honorbuy, e grossoshop, che ti offrono una garanzia di due anni se non erro.
il vero problema di meizu e xiaomi è che devi cambiare la ROM e metterne una italiana

per quanto riguarda il wiko, seppure ha 1 gb in più di ram, il wiko è arrivato alla fine della sua vita, ossia non verrà più aggiornato, e la sua (laggosa) interfaccia e sistema operativo non verranno più aggiornati

mentre il moto g4 offre una interfaccia più fluida e verrà aggiornato ad android 7 tra poco, e all'8 quando uscirà tra un anno

Meizu vende ufficialmente in italia e ormai lo puoi trovare anche nei negozi fisici (unieuro etc) oltre che nello store ufficiale italiano o su amazon. La rom è italiana e la garanzia è standard di 2 anni. L'unica pecca è la mancanza su tutti i modelli attuali della banda lte 800 che può portare problemi di ricezione del 4g in particolare con wind. Altro problemino è rappresentato dalle notifiche: bisogna andare a toccare qualche settaggio per farle arrivare sempre.

Seppur non ami il design se puoi arrivare a spendere sui 170€ consiglio il moto g4.

Quanto devo dare importanza alla RAM?
Nel senso, 3gb di ram daranno più longevità al telefono rispetto a 2?

Meglio 3 che 2 questo è ovvio, ma nel breve termine non credo che un utente medio avverta grandi differenze. La ram è utilizzata per tenere piu applicazioni aperte e quinidi +ram=+multitasking. Dipende dalle tue esigenze e da come usi il telefono. Se sei un tipo a cui piace tenere aperte decine di applicazioni allora opta per 3gb o più. Se tieni quelle 4 o 5 applicazioni allora di norma 2gb bastano (poi dipende da che tipo di applicazioni tieni aperte, piu ram usano meno applicazioni tieni aperte ovviamente).

Girovagando ho visto anche lo Huawei P8 Lite, che dite?
non penso sia adatto, la risoluzione dello schermo è a malapena decente, la batteria è un terzo in meno, e il processore è meno potente

tuttavia guardati qualche recensione (androidworld) e vai in qualche catena di elettronica a provarli

Non faccio chissà che uso del telefono, altrimenti sarei disposto a spenderci altre cifre, vorrei solo longevità di almeno 3 anni, una batteria affidabile e fluidità usando poche applicazioni visto che in sostanza uso browser, navigatore, fotocamera e zero giochi (al massimo il My boy).

Ragazzi vedo che parlate di 170€ (addirittura 150€) per il moto G4 ma dove diavolo lo avete visto? Perchè a quel prezzo lo prendo al volo :(

Pubblicità
Pubblicità