Meglio win7 o android per un tablet?

Pubblicità

Smacchio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
Mi chiamo Carlo e mi sono appena iscritto in questo fantastico forum.

Vorrei esporvi il mio problema.
Ora a ottobre dovrei iniziare ad andare all'università e visto che si tratta di ingegneria volevo un computer che mi aiutasse a prendere appunti.
Riflettendo un pò ho voluto evitare netbook/notebook in quanto con questi non si possono scrivere agevolmente le formule matematiche o fisiche.

Girando nella rete però ho letto che un tablet universitario dovrebbe avere cose irrinunciabili.

Preciso e veloce nella percezione del tocco quindi lo schermo dovrebbe essere capacitativo e dovrebbe anche essere veloce.
Piccole dimensioni.
Durata della batteria.

Poi per quanto riguarda altre cose è consigliato un tablet con sistema operativo windows 7 perchè permette l'utilizzo di OneNote che sembra ottimo per la scrittura.

Siccome non me ne intendo molto volevo chiedere a voi se davvero windows 7 è migliore di un tablet android per potere scrivere.

Poi volevo anche chiedervi dei consigli su un tablet da comprare.
Io ho visto l'asus t101mt (che diventa anche netbook) e l'archon 101 g9 di prossima uscita.

Più o meno il mio futuro tablet dovrà avere le caratteristiche di questi 2 però vorrei che scrivere non sia difficile e macchinoso, vorrei che fosse come scrivere su un foglio di carta.
Non mi interessano le specifiche tecniche dei tablet vorrei solo che si potesse scrivere OTTIMAMENTE e magari non superando i 300 euro.

Grazie per l'aiuto :)

mi accodo anche io alla domanda, sarei interessatoa cnhe io ad un tablet per poterci scrivere senza problemi come se fosse un foglio di carta formule matematiche e fisiche per ingegneria da affiancare anche ad un portatile. budget anche io non superiore ai 300 euro

Il tablet con lo schermo più sensibile è sicuramente l'ipad(che ha molte app per prendere appunti, basta vedere sul sito apple)...altrimenti c'è l'htc flyer da 7" che ha anche il pennino(fatto apposta per gli appunti), oppure c'è il nuovo samsung galaxy note da 5" che, come dice il nome, dovrebbe essere perfetto per prendere appunti(ha anche il pennino)

ma quelli con pennino, se hanno il pennino non sono capacitativi giusto??? altrimenti non leggerebbero il pennino. come l'iphone tipo...o sbaglio??

Nono, anche quelli capacitativi leggono il pennino(l'ipad può leggere il pennino) e poi ormai fanno solo tablet capacitativi

L'iPad ha moltissime applicazioni che permettono di fare quello che dici tu, ed è l'unico tra quelli proposti ad avere uno schermo sufficientemente grande.
La linea viene disegnata fluidamente ma purtroppo ha un delay di qualche millimetro dal dito, puoi minimizzare la cosa utilizzando un pennino. Di pennini per iPad e iPhone ne vendono tantissimi, alcuni generici, alcuni specifici per la grafica o per la scrittura che lasciano vedere quello che scrivi come se fossi su un foglio di carta.

Qui un video di Penultimate:
Penultimate Sketching/Notes App for the iPad (Review) - YouTube
l'ho provato, è davvero valido :P

L'iPad ha moltissime applicazioni che permettono di fare quello che dici tu, ed è l'unico tra quelli proposti ad avere uno schermo sufficientemente grande.
La linea viene disegnata fluidamente ma purtroppo ha un delay di qualche millimetro dal dito, puoi minimizzare la cosa utilizzando un pennino. Di pennini per iPad e iPhone ne vendono tantissimi, alcuni generici, alcuni specifici per la grafica o per la scrittura che lasciano vedere quello che scrivi come se fossi su un foglio di carta.

Qui un video di Penultimate:
Penultimate Sketching/Notes App for the iPad (Review) - YouTube
l'ho provato, è davvero valido :P

Io sinceramente vorrei evitare un'iPad.
Non ci sono altri tablet altrettanto fluidi nella scrittura?

Le due aziende che producono i tablet più validi sono, come ti è stato detto, Apple e Samsung:
Samsung Galaxy Note hands-on - YouTube Il Galaxy Note, anche se ha lo schermo la metà di ciò che ti aspettavi
Boxwave Capative Stylus on Samsung Galaxy Tab - YouTube o il Samsung Galaxy Tab con 7"... è l'unico video che ho trovato dove scrivono a mano libera.
Ad ogni modo due o tre giorni fa è uscito un nuovo tablet marcato HTC HTC Jetstream Review - YouTube, il JetStream da 10".. potrebbe essere valido.

Tra i tre comunque ti consiglierei il primo, il Galaxy Tab sembra avere un Touchscreen peggiore e il terzo è appena uscito, dovresti aspettare le prime recensioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro