Meglio Velociraptor sata 2 o gli HD sata 3 7200 rpm??

Pubblicità

igorelli

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
51
Ciao a tutti, dovrei comprare un hard disk. Solo che non so quale HD acquistare....O un Velociraptor 10000 rpm sata 2 o un HD 7200 rpm sata3. Secondo voi dal punto di vista prestazionale quale mi converrebbe acquistare?

grazie

nessuno dei due...prendi un ssd per il sistema operativo e uno meccanico per lo storage....

altrimenti 2 meccanici tradizionali e fai un raid 0...ivestire ora in un velociraptor non ha proprio senso!!!

nessuno dei due...prendi un ssd per il sistema operativo e uno meccanico per lo storage....

altrimenti 2 meccanici tradizionali e fai un raid 0...ivestire ora in un velociraptor non ha proprio senso!!!

ma dal punto di vista tecnico cosa cambia? Cioè ho visto che gli ssd costano un sacco di soldi, uno da 60 Gb costa 90 euro che alla fine è il prezzo di un velociraptor da 160 Gb. Ma come mai costano così cari questi ssd?? Se hai qualcosa da consigliarmi fammi sapere, grazie.

praticamnete vanno il doppio come transfer rate rispetto al velociraptor e in piu hanno un access time pari a 0,che è il valore che ti fa sembrare il pc molto reattivo ;-)

valuta la serie corsair F che viaggiano bene e non costano moltissimo...oppure un ocz vertex 2

Ok, quindi dato che gli hard disk per lo storage li ho già mi basterebbe prendere un SSD x il sistema operativo e basta....non credo che per questioni di prezzo mi possa permettere più di un 60 gb visti i prezzi, mi potrebbe bastare per il sistema operativo considerando che prenderò questa configurazione (msi p67a-c43,i5 2500 come processore e gskill ripjaw-x gbxl a 1600 da 4GB) e vorrei mettere win 7 64bit . In più ho la GPU Sapphire hd 4870 e un ali fsb Everest 800 W. Dovrebbe essere un sistema discretamente veloce?

PS= Ah, ho visto che gli ssd sono 2,5" ma io ho gli slot 3,5" nel case come li monto?? Gli ssd dovrebbero essere più sicuri e affidabili dei normali HD o ho capito male?

PS2= Avrei trovato due OCZ da 60 gb allo stesso prezzo, uno è Vertex e l'altro Agility, qual'è meglio?

Grazie

SATA2 o SATA3 per gli hard disk meccanici non fa differenza, non si satura nemmeno il SATA2
Meglio il VelociRaptor
Meglio di tutto il SSD

Ok, allora prenderò un Vertex. Però leggendo in giro ho letto che come disco primario utilizzando win7 64 bit ci vogliono almeno 80 Gb di memoria. Il problema è che si va da un vertex che da 60 Gb costa 100 euri ad un vertex che da 80 gb costa 140 euri. Secondo voi mi potrebbe bastare comunque un 60 Gb?? Considerando il fatto che avrò 2 HD meccanici per l'archiviazione.

Scusate ragazzi una domanda. Anche io volevo prendere un HD SSD e ci vorrei mettere dentro oltre all'OS anche Programmi e Giochi.

La mia domanda è l'HD SSD si rovina se installo e disinstallo le cose su di lui? Perchè tipo ipotesi finisco un gioco e lo voglio togliere per guadagnare spazio visto che sono piccoli oppure aggiorno un programma e me lo fa disinstallare e poi reinstallare. Facendo così si rovina?

Ok, allora prenderò un Vertex. Però leggendo in giro ho letto che come disco primario utilizzando win7 64 bit ci vogliono almeno 80 Gb di memoria. Il problema è che si va da un vertex che da 60 Gb costa 100 euri ad un vertex che da 80 gb costa 140 euri. Secondo voi mi potrebbe bastare comunque un 60 Gb?? Considerando il fatto che avrò 2 HD meccanici per l'archiviazione.

Dicono cavolate Windows 7 64 ed i programmi non arrivi a consumare neanche 30GB.... uno da 60GB se non hai la sindrome da accaparramento compulsivo di files sul pc e sposti le cartelle documenti nel disco dati e non installi giochi sull'ssd (inutile) ti va alla grande!

Ed e' un altro mondo! ti cambia il pc!

Scusate ragazzi una domanda. Anche io volevo prendere un HD SSD e ci vorrei mettere dentro oltre all'OS anche Programmi e Giochi.

La mia domanda è l'HD SSD si rovina se installo e disinstallo le cose su di lui? Perchè tipo ipotesi finisco un gioco e lo voglio togliere per guadagnare spazio visto che sono piccoli oppure aggiorno un programma e me lo fa disinstallare e poi reinstallare. Facendo così si rovina?

Installare i giochi sull'ssd è sconsigliabile non ci sono grandi vantaggi eccetto un caricamento leggermente più veloce e si fa lavorare molto di più l'SSD...

Per il resto con qualche accortezza e disattivando la deframmentazione e l'indicizzazione grazie al trim le SSD hanno un buon ciclo di vita...

Ovvio che tutto si logora usandolo!

Gli SSD di piccola capacità usando i giochi si saturano celermente.
A meno di disinstallare e spostare, che personalmente trovo scomodo... poi uno fa quel che crede.

Gli SSD di piccola capacità usando i giochi si saturano celermente.
A meno di disinstallare e spostare, che personalmente trovo scomodo... poi uno fa quel che crede.

Penso che durante la fase di installazione basti specificare di installare il gioco o il programma su un altro hard disk, quindi non importa fare grandi spostamenti. Stessa cosa per i programmi P2P o download manager. Alemeno io opterò per i 60 Gb anche se preferirei un SSD più grande ma visti i prezzi per soli 20 Gb in più devo lasciarci quasi il doppio dei soldi....Poi vabbè se uno se lo può permettere meglio un SSD più grande.

Dicono cavolate Windows 7 64 ed i programmi non arrivi a consumare neanche 30GB.... uno da 60GB se non hai la sindrome da accaparramento compulsivo di files sul pc e sposti le cartelle documenti nel disco dati e non installi giochi sull'ssd (inutile) ti va alla grande!

Ed e' un altro mondo! ti cambia il pc!

Installare i giochi sull'ssd è sconsigliabile non ci sono grandi vantaggi eccetto un caricamento leggermente più veloce e si fa lavorare molto di più l'SSD...

Per il resto con qualche accortezza e disattivando la deframmentazione e l'indicizzazione grazie al trim le SSD hanno un buon ciclo di vita...

Ovvio che tutto si logora usandolo!

Mi hanno detto che non vanno deframmentati gli SSD, ma win7 non dovrebbe riconoscerlo e bloccare la deframmentazione sui supporti ssd??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro