Meglio una hd4870 o una hd5770?

Pubblicità

shaunwhite

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
51
Ragazzi come da titolo sono un pò indeciso sulle prestazione delle due. Navigo in internet, faccio qualche lavoro di cad 3D, ma poca roba e mi piacerebbe giocare bene, non mi interessa avere i dettagli al massimo, basta che si giochi bene.

Ragazzi come da titolo sono un pò indeciso sulle prestazione delle due. Navigo in internet, faccio qualche lavoro di cad 3D, ma poca roba e mi piacerebbe giocare bene, non mi interessa avere i dettagli al massimo, basta che si giochi bene.

Le prestazioni delle due schede sono molto simili (a dirla tutta la 4870 va un po di più...), ma la 5770 supporta le dx11 (ovviamente solo con win7) e una serie di nuove tecnologie
(trovi i dettagli qui ;) Radeon HD 5770 e 5750, più tecnologia e meno potenza - Tom's Hardware).

Ormai credo che valga la pena buttarsi sulla nuova generazione...

Con il prezzo siamo lì più o meno, la 4870 1Gb 120 euro circa la 5770 135 euro circa.

Si, i prezzi sono simili e con entrambe giocheresti bene a 1680x1050. Per questo ti suggerisco la nuova scheda: costa uguale, va più o meno uguale, ma integra una serie di nuove tecnologie.

Comunque sul tuo pc in arrivo ci starebbe proprio bene una 5850... pensaci, costa circa 90 € in più ma li vale tutti! :sisi:

Oppure vai di 5770 e più in là se vorrai incrementare le prestazioni potrai affiancargliene un'altra! :ok:

Eh lo sò, solo che faccio fatica ad arrivarci, perchè da una spesa di 200-300 euro sono salito a 500-600 perchè oltre al procio e alla mobo ho visto che devo cambiare anche ali e case, e meno male che riesco a recuperare il lettore cd, l'hard disk (per il momento) e il sistema operativo. Magari posso prendermela come regalo di natale con la tredicesima eh eh.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro