DOMANDA meglio una casa 30-40 m2 o una da 40-60 m2?

Pubblicità

Snack Plissken

Utente Attivo
Messaggi
720
Reazioni
58
zao a tutti!
Fra un po' di tempo, non so di preciso quanto, sarei intenzionato a trasferirmi a un altra parte d'Italia (inizialmente c'era l'estero, ma la situazione conflitto è un filo pericolosa e sono stato "costretto" a tornare sull'Italia).
Ho visto degli appartamenti su immobiliare.it. Ne ho trovati 2 che mi piacciono molto ma dell'immobile, che è quello che mi preoccupa maggiormente, è proprio la grandezza dell'appartamento. Volevo chiedere a voi un opinione in merito per un motivo un po' personale.

Se mi trasferisco, vivrei momentaneamente da solo. Se prendo una casa tra 30-40 m2 diventa facile pulirla ma non so se sia abbastanza grande per "ospitare" in maniera definitiva altra persona. La casa dovrebbe "ospitare" 3 persone, in futuro.
Se prendo da 40-60, diventa un filo più difficile da pulire (come ho detto sono solo) ma, soprattutto se ne trovassi una da 60 esatti dovrebbe essere perfettamente giusta per 3 future persone.

Cos'è meglio? 30-40 o 40-60 m2?

Voglio precisare che cambierei regione, non città.

Ho già adocchiato 2 appartamenti ma per ovvi motivi non posso mettere i link.

Il primo appartamento è grande 35 m2 esatti, il secondo 60 m2 esatti.

grazie a chiunque mi saprà dare una mano. E' una questione un po' delicata. 😍😍
 
Parli di 3 persone, tutti adulti o vi è anche un minore?
Un minore crescendo avrà bisogno di un minimo di privacy, difficile da ottenere in una casa piccola, senza contare che anche tra adulti condividere in continuazione uno spazio ristretto ( dove può essere difficile non avere sempre qualcuno presente nello stesso ambiente ) può essere fonte di "problemi".
 
40m2 per 3 persone specialmente se adulte non te lo consiglio,60m2 sarebbero il giusto o quasi.
 
Parli di 3 persone, tutti adulti o vi è anche un minore?
Un minore crescendo avrà bisogno di un minimo di privacy, difficile da ottenere in una casa piccola, senza contare che anche tra adulti condividere in continuazione uno spazio ristretto ( dove può essere difficile non avere sempre qualcuno presente nello stesso ambiente ) può essere fonte di "problemi".
ok ho capito.

40m2 per 3 persone specialmente se adulte non te lo consiglio,60m2 sarebbero il giusto o quasi.
in che senso quasi? meglio 70?
 
fondamentalmente, se riesco a "trovare, sarebbero io, la mia compagna e un piccolino XD
quantomeno quello è il progetto. ^^😁
 
pardassalmente, quello da 60 costa meno di quello da 35 m2. 🤣
ok prendo la 60 XD
 
Ultima modifica:
per 3 persone 35 metri sono oggettivamente pochi, direi che 60 è il minimo per poter avere uno spazio abitabile accettabile
 
guarda noi siamo in 5 su 300mt e non ho più spazio per niente, dovrei sfrattare mia zia per avere un po più di posto 🤣
se un domani dovrò fare uno studio per i 3 figli al momento non ho stanze
 
"Le case non sono mai abbastanza grandi".
Comunque una casa di 60mq si pulisce molto in fretta e per quanto mi riguarda non prenderei mai una casa sotto i 100mq.

Comunque prendi quella che ti piace di più, in futuro (mi è sembrato di capire che al momento non hai una ragazza) puoi sempre cambiare casa, tanto difficilmente andresti a perderci
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top