Meglio un micro hi-fi "puro" o un micro 2.1?

Pubblicità

Pogagna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salute a voi!

Necessiterei qualche consiglio, laddove devo comprare uno strumento per fare musica nella casa ove vado a trasferirmi. La mia idea era quella di comprare un micro hi-fi carino da usare come semplice riproduttore di cd ed mp3. Poi ho visto quei mini home theatre 2.1, come ad esempio il philips mcd288, e ho iniziato a farmi qualche domanda...perchè alla fine io non posso avere, per esigenze di estetica, un impianto home theatre come dio comanda; un palliativo potrebbe essere quell'affare lì, o un suo simile, un micro hi fi con lettore dvd, che posso usare sia per ascoltare musica in saloto che all'occorrenza come mini home thatre appicciandolo alla tv.
le domande a questo punto abbondano...innanzitutto..chi conosce quel modello sa che è una specie di corpo unico ed inseparabile con lettore + 2 casse, e l'ovvio sub separato. ora, è bene almeno acquistare qualcosa di "separato", in modo da poter piazzare le casse dove meglio credo qualora lo voglia utilizzare come home thatre?
e soprattutto...avendo la ps3, non mi dispiacerebbe guardare qualche br in hd. ovviamente un qualunque lettore dvd non legge i blue ray, e da qui l'idea malsana: ma se compro un mini hi-fi normale e lo collego tramite aux (o quel che necessita, non competo molto), ottengo un effetto comunque piacevole? o la meccanica (del suono e non) delle casse è diversa e viene una porcata (oltre al fatto che naturalmente manca il sub)?

ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi ed illuminarmi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro