Meglio un i7 Sandy, un i7 Ivy o un i7 Sandy-E 2011?

Pubblicità

iz4dik

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, dato che non vi è un'enormità di differenza di prezzo tra le CPU in questione (a parte la scheda madre richiesta ed il dissipatore che nel i7 Sandy-E 2011 manca), quale consigliereste?

Prima di tutto con socket 1155 meglio Sandy o Ivy bridge?

Per esempio il paragone lo farei tra i7-2700K, i7-3770K e i7-3820 (2011).

Grazie per la delicidazione in merito.

3770k = multi completamente sbloccato, ipc migliore, consumi inferiori. l'unica cosa che mi spingerebbe a predndere un 3820 sarebbe perchè dopo potrei prendere un i7 ivy-e a 6 core

Ok, molto chiaro, allora scarto il 3820 perché non ho mai fatto upgrade ma ho sempre cambiato l'intero PC.

Invece per il 2700k ed il 3770k sono entrambi K quindi sbloccati, la differenza di prezzo è minima ed ho sentito che gli Ivy scaldano di più ecco perché il mio dubbio.

Quindi dici meglio un Ivy e quindi il 3770k?

Ok, grazie.

Scaldano di più ma la differenza la sentirai solo in oc piuttosto pesante e gli Ivy vanno di più a paritò di frequenza.
Detto questo: Vuoi fare overclock? Utilizzo del pc e resto della configurazione?
Magari basta un processore più economico di un i7 da 300€. :D

Allora attualmente ho un i5-750 con 8GB Dominator e ASUS P7P55D-E e vendo tutto in blocco.
L'utilizzo è WebDesign, VideoEditing, Simulatore di volo, gestione file e foto.

O.C. al momento non ne farò ma vorrei la possibilità di farlo eventualmente in futuro se ne ho la necessita e comunque non estremo ma leggero.

Credo di indirizzare la mia scelta allora sul i7-3770k IVY, ora il mio unico dubbio è se la scheda madre che ho scelto una ASUS P8Z77-V LE Plus è adeguata.

Allego la mia configurazione scelta.
Grazie mille. :ok:

Allegati

• PC nuovo i7.webp
    PC nuovo i7.webp
    59.4 KB · Visualizzazioni: 107
La mobo va bene: in quella fascia guarda anche le Asrock Extreme 3 e 4 e la MSI Z77A G45.
Che simulatori usi? Pesano sulla VGA? La GTX650 è molto scarsa per il Gaming in FHD (in generale).
Io risparmierei sull'ali: un TX550m o un Antec HCG-520m se li vuoi modulari oppure un XFX 450-550 watt.

CPU e 16GB di RAM vanno bene se fai lavori pesanti.

Le mobo Asrock Extreme 3 e 4 e la MSI Z77A G45 non le conosco quindi mi sarebbe difficile scegliere e valutare la migliore ho sempre avuto ASUS.

Per la grafica ho sempre avuto ATI Shappire ma mi hanno suggerito la VGA Asus GTX650-E-1GD5 nVidia GeForce GTX 650 Core 1071MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI HDMI come simulatore uso questo il RealFlight G6.5

Come mobo vanno bene tutte e quattro, stai pure sulla Asus se vuoi. :D
Non lo conosco quel sim ma non mi pare pesantissimo.

Purtroppo non so nemmeno se ti hanno consigliato Nvidia o Ati per i programmi che usi ma in ogni caso personalmente salirei di fascia e prenderei un GTX650ti o una HD7770-HD7850 1GB.
Però aspetta anche altre opinioni.

In ogni caso il comparto CPU-Mobo-RAM è ottimo.

Grazie per i consigli magari mi sposto nella sezione dedicata alle schede video.

Per il processore opto per il i7-3770K. ;)

Grazie a tutti.

sposto questa in computer completi e si continua questa
non ha senso una discussione in ogni sezione per ogni singolo componente

Ok, grazie Mr.Frizz.

Allora riepilogando la scelta per ora ricade sull'elenco allegato di seguito e l'unico dubbio è se optare per una scheda video migliore di quella indicata, attendo un vostro parere, grazie mille.

Allegati

• PC nuovo i7.webp
    PC nuovo i7.webp
    59.4 KB · Visualizzazioni: 52
SLI con una GTX650? :asd:
Per l'oc non avresti comunque problemi: un 550-600 watt ti regge il processore overcloccato è una scheda top a singola GPU. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro