Meglio un "i5 + SSD" oppure un "i7 senza SSD"?

Pubblicità

alex9191

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti :D vi chiedo per favore di aiutarmi. Devo acquistare un notebook e vorrei spendere massimo 700 euro. Sono indeciso fra questi 3 modelli:

TOSHIBA Satellite L50-B-1VE
Processore Intel® Core™ i5-4210U
RAM 4GB
Display 15,6" LED TruBrite
HD 256GB SSD
Scheda video AMD Radeon R7 M260 2GB dedicata

TOSHIBA Satellite L50-B-24C
Processore Intel® Core™ i7-5500U (quinta generazione)
RAM 8 GB DDR3L
Display 15.6” Led HD
HDD 1 TB
Scheda video AMD Radeon R7 M260 2 GB dedicata

LENOVO Z50-70
Processore Intel® Core i7-4510U
RAM 8 GB DDR3L
Display 15.6" Led FULL HD
HDD 1 TB + 8 GB Cache SSD
Grafica NVIDIA GeForce 840M 2 GB dedicata

Sono molto tentato dall'acquistare il primo toshiba con SSD, anche se ha solo 4 gb di ram e processore i5. Secondo voi vale la pena acquistare questo toshiba con SSD? Sentirei veramente la differenza in termini di prestazioni rispetto agli altri 2 notebook? Oppure gli altri 2 notebook con processori i7 sono più potenti?

Spero possiate aiutarmi, grazie :ave:

Ciao a tutti :D vi chiedo per favore di aiutarmi. Devo acquistare un notebook e vorrei spendere massimo 700 euro. Sono indeciso fra questi 3 modelli:

TOSHIBA Satellite L50-B-1VE
Processore Intel® Core™ i5-4210U
RAM 4GB
Display 15,6" LED TruBrite
HD 256GB SSD
Scheda video AMD Radeon R7 M260 2GB dedicata

TOSHIBA Satellite L50-B-24C
Processore Intel® Core™ i7-5500U (quinta generazione)
RAM 8 GB DDR3L
Display 15.6” Led HD
HDD 1 TB
Scheda video AMD Radeon R7 M260 2 GB dedicata

LENOVO Z50-70
Processore Intel® Core i7-4510U
RAM 8 GB DDR3L
Display 15.6" Led FULL HD
HDD 1 TB + 8 GB Cache SSD
Grafica NVIDIA GeForce 840M 2 GB dedicata

Sono molto tentato dall'acquistare il primo toshiba con SSD, anche se ha solo 4 gb di ram e processore i5. Secondo voi vale la pena acquistare questo toshiba con SSD? Sentirei veramente la differenza in termini di prestazioni rispetto agli altri 2 notebook? Oppure gli altri 2 notebook con processori i7 sono più potenti?

Spero possiate aiutarmi, grazie :ave:

Quale sarà l'uso, perchè trovi decisamente di meglio.

Quale sarà l'uso, perchè trovi decisamente di meglio.
Lo userei principalmente per navigare, office, editing foto e video leggeri e non a livello professionale... i giochi non mi interessano perchè non avrei tempo per giocarci, ma comunque penso che con una scheda video da 2 gb anche se non troppo potente qualche gioco potrei farlo partire, magari non alla massima risoluzione ovviamente.

A me interessa che il notebook sia scattante e non si blocchi quando tengo aperte tante applicazioni contemporaneamente, per questo avevo pensato di prendere quello con SSD....tu cosa mi consigli di prendere?

Io ti consiglierei l'i5 con ssd visto il tuo uso,ma se poi la differenza di prezzo tra i due è poca, penserei più ad un i7.ma per il tuo uso ripeto ti consiglio l'i5.

Io ti consiglierei l'i5 con ssd visto il tuo uso,ma se poi la differenza di prezzo tra i due è poca, penserei più ad un i7.ma per il tuo uso ripeto ti consiglio l'i5.

E se invece prendessi un i7 e in un secondo momento montassi un SSD sostituendolo all'hard disk normale? Che ne pensi?
E in questo caso dovrei prendere quel toshiba con l'i7 oppure quel lenovo sempre con l'i7?

Non è una cattiva idea, però dipende molto dal budget e dall'uso.
Il punto è che se non usi applicazioni pesanti un i7 sarebbe inutile, perché non i5 sarebbe noi che sufficiente..

Re: Meglio un "i5 + SSD" oppure un "i7 senza SSD"?

Ragazzi mi alletta molto quel toshiba con l'ssd...in quella fascia di prezzo non ne ho trovati altri che montano un ssd così capiente...

- - - Updated - - -

Se pensi di non poter fare presto l'upgrade con SSD, prendi il modello che lo ha già: nell'uso normale la differenza è abissale.

Lo prenderei...il fatto è che mi piacerebbe avere un hardware piu recente per questo non so se optare per quel modello con l'ssd oppure per un modello più recente ma senza ssd (come avevo detto prima magari l'ssd lo potrei mettere in seguito con calma...)

- - - Updated - - -

Gli acer mi sono stati sconsigliati da tante persone quindi preferisco evitarli...
In generale vorrei evitare di acquistare su internet, preferirei acquistare direttamente in negozio...
(Al massimo potrei acquistare con pagamento in contrassegno)

Ragazzi mi alletta molto quel toshiba con l'ssd...in quella fascia di prezzo non ne ho trovati altri che montano un ssd così capiente...

- - - Updated - - -

Lo prenderei...il fatto è che mi piacerebbe avere un hardware piu recente per questo non so se optare per quel modello con l'ssd oppure per un modello più recente ma senza ssd (come avevo detto prima magari l'ssd lo potrei mettere in seguito con calma...)

- - - Updated - - -

Gli acer mi sono stati sconsigliati da tante persone quindi preferisco evitarli...
In generale vorrei evitare di acquistare su internet, preferirei acquistare direttamente in negozio...
(Al massimo potrei acquistare con pagamento in contrassegno)
E' ma su internet i prezzi sono molto più vantaggioso

E' ma su internet i prezzi sono molto più vantaggioso
Hai pienamente ragione ma preferisco acquistarlo in negozio...come ultima spiaggia considererò pure l'acquisto on line.

Avete qualche altro notebook da consigliarmi? :(

Io sono sempre dell'idea che è meglio comprare hardware nuovo, ma un portatile con ssd da quando lo provi non torneresti più indietro..
Quindi comprerei il secondo Toshiba e aggiungerei un ssd.. l'hard disk interno da 1tb lo farei diventare un esterno ;)

Io sono sempre dell'idea che è meglio comprare hardware nuovo, ma un portatile con ssd da quando lo provi non torneresti più indietro..
Quindi comprerei il secondo Toshiba e aggiungerei un ssd.. l'hard disk interno da 1tb lo farei diventare un esterno ;)

Anch'io la penso come te, l'ideale sarebbe magari trovare un notebook con uno slot libero per inserire un ssd senza rimuovere totalmente l'hard disk interno :(

Anch'io la penso come te, l'ideale sarebbe magari trovare un notebook con uno slot libero per inserire un ssd senza rimuovere totalmente l'hard disk interno :(

A 700€ vuol dire botte piena e moglie ubriaca.. ma alla fine che ti importa? La sostituzione la fai in un attimo, è una stupidata.. e puoi scegliere l'ssd che preferisci!

Al limite sostituisci il letoltore dvd con un hard disck, alla fine però risulta un operazione più difficile che sostituire solo l'hard disck

Pubblicità
Pubblicità
Indietro