DOMANDA Meglio un entrata usb per le cuffie o una scheda audio ?

• Autore discussione Autore discussione Sphex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sphex

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Sono ignorante in questo campo perciò vi chiedo se sia meglio delle cuffie con entrata usb o
avere un scheda audio
se è la secondo quale scheda audio mi consigliate che non supera i 100 euro ovviamente per il 7.1
e tra 5.1 e 7.1 c è grande differenza?

Meglio in che senso? Se si sente meglio? Se è più comodo?
In ogni caso a livello home non noti nessuna differenza tra le schede audio usb e quelle in pci-e.
In ambito professionale cambia, ma non credo proprio sia il tuo caso.

no, intendo che una cuffia con entrata usb ,l'attachi al pc (senza scheda audio) ,perde qualità? e quindi conviene una scheda audio?

Se non c'e' la scheda audio non senti niente nella cuffia.:D Se intendi invece che hai una scheda audio integrata, e che prelevi il segnale della cuffia su una usb, allora non dovresti avere grande differenza di qualità.

Fra gli standard 5.1 e 7.1 non esiste nessuna differenza pratica, anche perchè è assai improbabile trovare dei file audio nativi (e ripeto nativi) in questi formati. Voglio dire che normalmente il 5.1 e il 7.1 sono delle simulazioni "artificiose" provenienti da file stereo (surround 5,1 per filmati e 7.1 per i giochi) o, al meglio, 2.1. Poi è chiaro che se proprio tu dovessi trovare un game di ultima generazione, ed avessi pure una scheda audio in grado di riprodurre il 7.1 al meglio tipo le Asus Xonar per esempio, ed avessi anche un impianto audio adeguato alla fonte, è normale che la differenza fra il 5.1 ed il 7.1 la trovi. Magari minima, ma la trovi.

le cuffie con usb hanno una propria scheda audio, quindi non hai bisogno di quella del pc

Non mi sembra che tutte le cuffie USB abbiano la scheda audio integrata. Per esempio io ho una Sennheiser che uso per la connessione telefonica, cosi' come mia moglie ha una Logitech (modello 960 sempre usb) e nessuna delle due ha la scheda audio integrata. Poi esistono anche quelle come dici tu, cioè con scheda audio integrata direttamente nel cavetto di collegamento. :D

Va bene Riccardik, ma per capirci bene siamo partiti da una cuffia usb connessa ad un pc. E se colleghi una cuffia usb ad un pc deve esserci per forza una scheda audio da qualche parte, sia essa integrata, o pci, o compresa nella cuffia stessa, o altro. Almeno questo è quello che mi sembra. Poi ovviamente cerco di capire ed apprendere anche nuove tecnologie, ma non mi sembra che sulle cuffie oggi, connesse ad un pc, si possa ascoltare l'audio senza nessuna decodifica, cioè senza alcun hardware e processore che traduca un CD o un file audio di qualsiasi formato dal pc alla cuffia. A meno di non andare sull'uscita audio di un lettore ottico, prendere i cavetti spdif e ricavarne al volo una conversione usb nella quale inserire una cuffia. Ripeto, a me cosi' sembra. Poi fatemi capire voi se la cosa non è cosi'. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro