PROBLEMA Meglio un desktop?

Pubblicità

ImA13programmer

Nuovo Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
34
Salve ragazzi,avevo posto una domanda nel forum sul miglior portatile per la programmazione,ma poi ho pensato che poichè il portatile non lo porterò da nessuna parte,sarebbe meglio migliorare il desktop da cui sto scrivendo.
Ho un acer windows 7 64bit,HDD da 450GB,ram da 4GB,no scheda video,intel core i3.
Ho pensato che oltre a mouse & tastiera che vorrei cambiare,con un costo totale di €30,posso cambiare il processore,mettendo un i5,aumentare la ram di 8GB ,arrivando a 12GB, e mettere windows 10.
quanto sarebbe il costo totale?
PS. sarebbe buono aggiungere una ssd?
 
Prima di sborsare soldi, fai delle prove e vedi con la configurazione attuale come vanno i programmi da te creati.
 
Salve ragazzi,avevo posto una domanda nel forum sul miglior portatile per la programmazione,ma poi ho pensato che poichè il portatile non lo porterò da nessuna parte,sarebbe meglio migliorare il desktop da cui sto scrivendo.
Ho un acer windows 7 64bit,HDD da 450GB,ram da 4GB,no scheda video,intel core i3.
Ho pensato che oltre a mouse & tastiera che vorrei cambiare,con un costo totale di €30,posso cambiare il processore,mettendo un i5,aumentare la ram di 8GB ,arrivando a 12GB, e mettere windows 10.
quanto sarebbe il costo totale?
PS. sarebbe buono aggiungere una ssd?

Dovresti specificare che modello di i3 hai attualmente e che modello di i5 hai intenzione di mettere in quanto solo i3 o i5 non dicono granchè. Per la Ram dovresti specificare di che tipo (DDR3?) e a che frequenza girano quelle montate attualmente e comunque ti bastano altri 4 Gb per un totale di 8Gb per il gaming. Ovviamente conviene anche affiancare un SSD al tuo attuale HDD su cui installare il sistema operativo e, se ti serve per il gaming, una VGA dedicata ci vuole. Inoltre dovresti specificare la risoluzione del monitor che stai utlizzando :) Se riesci anche a descriverci PSU e case ed a fare uno screen di Speccy comunque è meglio in modo tale da avere una configurazione completa e dettagliata del tuo attuale PC.
 
L'i3 è di terza generazione,la RAM è una ddr3,e ne posso aggiungere solo altri 4GB,che a me bastano,ho intenzione di aggiungere un SSD al posto del lettore CD,non metto la scheda video perché visto che devo programmare(apparte qualche giochino),mi sembra inutile

Inviato da M-PPxG510 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma si tratta di un portatile? in ogni caso non riesci a fare uno screen di Speccy? Prima hai scritto che lo utilizzerai per gaming medio, perciò l'integrata non mi sembrava una grande scelta perciò di ho consigliato di aggiungerla, ma se devi programmare e giocare occasionalmente a prato fiorito (:asd::asd:) allora si non serve e ti conviene solo mettere l'SSD e la Ram.
 
Lo avevo pensato anche io,comunque è un fisso,e non so cosa sia Speccy

Inviato da M-PPxG510 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Speccy è un programma che ti fa vedere una panoramica dettagliata delle componenti installate. Comunque se è un fisso allora perchè devi togliere il lettore per far spazio all'SSD? E' il case di un preassemblato? Comunque SSD e Ram sicuro, per la VGA ti ripeto se vuoi andare tranquillo anche per giochini così una GT 1030 io la metterei, sennò lascia stare ma nè la RAM e nè l'SSD ti daranno vantaggi in quell'ambito, cioè i giochi funzioneranno esattamente come funzionano adesso.
 
Ti dico il modello.Il modello è un Acer Veriton E430 .Non so se tutto quello che è elencato è possibile.La RAM è espandibile fino ad 8GB,vorrei appunto cambiare il processore,ma non so se la scheda madre me lo permette,ho controllato, è una Intel Socket 1155, ma non ho trovato nulla in merito alla possibilità di cambiare il processore o meno
 
Ti dico il modello.Il modello è un Acer Veriton E430 .Non so se tutto quello che è elencato è possibile.La RAM è espandibile fino ad 8GB,vorrei appunto cambiare il processore,ma non so se la scheda madre me lo permette,ho controllato, è una Intel Socket 1155, ma non ho trovato nulla in merito alla possibilità di cambiare il processore o meno
Puoi montare tutti gli ivy bridge (non k).. io ci metterei un i5-3570 che trovi per 60-70€. Hai solo 2 slot per la RAM ddr3 1600 per cui puoi portarlo al massimo a 2x4gb (30-40€) e ci starebbe bene anche un SSD per il boot, da 120gb.. però alla fine ti viene a costare circa 160-190€.. e ti mancherebbe ancora una GPU migliore dell'integrata.. 50€ per una Radeon HD 7850 usata?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top