DOMANDA Meglio un 550 bronze o un 400 gold

Pubblicità
No, non penso proprio mai arriverò a comprare una scheda video di quel tipo. Al massimo una RX 570-580, ma non è neanche sicuro. :)
Grazie mille allora, ci penso su!
Grazie anche a te @DottorM. per mettermi ancora più dubbi ahaha
Seriamente, come mai vai "controcorrente" consigliandomi comunque il 500 anche se il mio PC non necessita di così tanta potenza e nonostante il parere di altre due persone a favore del 400? Purtroppo ci vuole davvero poco per mettermi in difficoltà :D
Perche la differenza in euro rispetto al modello inferiore non modulare è di soli 10€ :)

P.s. una rx580 consuma quanto una gtx 1080 eh!

Ti ringrazio, posso quindi sorvolare quello che ha detto Sirio: " è una delle motivazioni per cui l'alimentatore è meglio metterlo con il giusto wattaggio"
si puoi sorvolare per 10€ in più prendi il 500 modulare
la differenza è comunque di consumo per via dell'efficienza è comunque poca tra un 400 e un 500
il mio discorso era più orientato dal fatto che spesso c'è gente che per stare "tranquilla" si prende alimentatori da 750w e oltre su macchine che consumano al massimo 250/300w

con il semimodulare hai solo meno cavi da sistemare, con quello modulare invece li devi fare passare dietro, ma è solo un discorso pratico, manco d'estetica dato che non si vedono lo stesso.
in passato quando non esistevano i passacavi dietro al case, allora poteva incidere avere un semimodulare rispetto ad uno normale, dato che con quello normale ti ritrovavi tutti i cavi dentro al pc che se non sistemati bene potevano ostruire un buon riciclo l'aria.
in compenso con il semimodulare se poi non ti ricordi dove diavolo hai messo il cavo che ti serve per aggiungere magari un vecchio harddisk con molex 4 pin inizi a imprecare:asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro