meglio tv al plasma o led?

tasso79

Nuovo Utente
3
0
Sono nuovo del forum, devo acquistare una TV da 46" o 50" meglio un plasma o led tipo Samsung UE46B8000? GRAZIE
Considerate che ci vedo sky in hd e tv normale maggiormente:help:
 

simone201

Utente Attivo
1,367
54
CPU
Intel i7 2600K OC 4,5Ghz + Corsair H100
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UP7 1155 DDR3
HDD
SSD 120GB Corsair GT SATA3 + Seagate Barracuda 1TB Sata3 x 2 in RAID0
RAM
Corsair Dominator GT 16GB Dual Channel DDR3 1866Mhz
GPU
2*Asus GTX 560 Ti DirectCU TOP in SLI
Audio
Integrata Mobo + Philips amBX 160W
Monitor
Acer GD245HQ Full HD 23.5" 3D 2ms
PSU
Corsair AX1200 Professional Series GOLD Modulare
Case
Cooler Master HAF 942 + Saitek R.A.T. 7 + Logitech G19
OS
Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.04 32bit
dipende......
il LED consuma molto meno nonostante abbia ottime prestazioni dal punto di vista del contrasto e definizione, ma costicchia un bel po'!
il PLASMA invece consuma sicuramente molto di più, però ha un contrasto molto nativo molto elevato, luminosità ottima, definizione ottima, frequenza di refreshing molto elevata (fino a 600hz) e costa molto meno sicuramente!

a te interessa una TV sottile da appendere al muro o da tenere con piedistallo??
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
dipende......
il LED consuma molto meno nonostante abbia ottime prestazioni dal punto di vista del contrasto e definizione, ma costicchia un bel po'!
il PLASMA invece consuma sicuramente molto di più, però ha un contrasto molto nativo molto elevato, luminosità ottima, definizione ottima, frequenza di refreshing molto elevata (fino a 600hz) e costa molto meno sicuramente!

a te interessa una TV sottile da appendere al muro o da tenere con piedistallo??

Frequenza molto elevata non è vero.
600 Hz non è il refresh vero del pannello, è solo un'immagine interpolata 600 volte al secondo, il che è diverso da un immagine agigornata un tot di volte al secondo. In pratica è un aggiornamento fittizio.
E la qualità spesso peggiora.

Consuma molto di piu, cosa intendi per molto?

Se vedi solo tv,sky e film prendi un plasma.


Ps che bello comprare circuiti elettronici sottilissimi che poi forse fanno male il loro lavoro.
 

simone201

Utente Attivo
1,367
54
CPU
Intel i7 2600K OC 4,5Ghz + Corsair H100
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UP7 1155 DDR3
HDD
SSD 120GB Corsair GT SATA3 + Seagate Barracuda 1TB Sata3 x 2 in RAID0
RAM
Corsair Dominator GT 16GB Dual Channel DDR3 1866Mhz
GPU
2*Asus GTX 560 Ti DirectCU TOP in SLI
Audio
Integrata Mobo + Philips amBX 160W
Monitor
Acer GD245HQ Full HD 23.5" 3D 2ms
PSU
Corsair AX1200 Professional Series GOLD Modulare
Case
Cooler Master HAF 942 + Saitek R.A.T. 7 + Logitech G19
OS
Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.04 32bit
ho sbagliato a scrivere "molto nativo" scusatemi!!
ma quindi vorresti dire che i 600Hz non servono a nulla?? che la qualità è penosa??? scusami ma mi sembra strano anche xchè la differenza tra un 100 e un 600 io la noto eccome!!
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
ho sbagliato a scrivere "molto nativo" scusatemi!!
ma quindi vorresti dire che i 600Hz non servono a nulla?? che la qualità è penosa??? scusami ma mi sembra strano anche xchè la differenza tra un 100 e un 600 io la noto eccome!!

Che qualità noti?
LA bravura del processore di elaborare artefatti?
I 100Hz sono la freqeunza di refresh del pannello , i 600Hz sono un'altra cosa: segnale trattato dall'elettronica....ed un segnale più strada fa peggio è.
L'immagine che vedi spesso è sempre la stessa, ma ripetuta più volte.
E non è raro che spesso l'immagine risulti sfuocata e poco definita, con effetto scia.

Chiamasi marketing,
se noti bene nello spot del pana c'è chiaramente un asterisco * vicino la scritta 600Hz, leggi a cosa è riferito.

Ah ti parla uno che se lo comprerebbe un bel plasma.
 

simone201

Utente Attivo
1,367
54
CPU
Intel i7 2600K OC 4,5Ghz + Corsair H100
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UP7 1155 DDR3
HDD
SSD 120GB Corsair GT SATA3 + Seagate Barracuda 1TB Sata3 x 2 in RAID0
RAM
Corsair Dominator GT 16GB Dual Channel DDR3 1866Mhz
GPU
2*Asus GTX 560 Ti DirectCU TOP in SLI
Audio
Integrata Mobo + Philips amBX 160W
Monitor
Acer GD245HQ Full HD 23.5" 3D 2ms
PSU
Corsair AX1200 Professional Series GOLD Modulare
Case
Cooler Master HAF 942 + Saitek R.A.T. 7 + Logitech G19
OS
Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.04 32bit
so come il 600Hz funziona, ripetendo la stessa immagine 10 o 12 volte non ricordo bene e cambiando solo leggermente l'illuminazione.....
il discorso è che io usando SKY HD senza Intelligent Frame Creation Pro attivo (cioè 100Hz) lo vedo veramente poco fluido, e usando il 600Hz invece l'immagine è pazzescamente fluida, senza però perdere qualità! sicuramente il processore Vreal pro 5 non è il massimo, e verrà migliorato nel V20 e VT20 ma per ora mi sembra davvero eccellente come definizione, contrasto, fluidità ecc..
l'unica cosa fatta male nei pana serie G è lo scaler, che è davvero scarso, ed è x questo che sono stato obbligato a prendere Sky HD!:asd::asd::asd:

cmq devo ammettere che anche io consiglierei un plasma, specialmente i pana, oppure se proprio si vuole un Led allora Sharp che su alcuni siti famosi e di rivenditori grossi ha davvero prezzi competitivi!!:ok::ok:
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
so come il 600Hz funziona, ripetendo la stessa immagine 10 o 12 volte non ricordo bene e cambiando solo leggermente l'illuminazione.....
il discorso è che io usando SKY HD senza Intelligent Frame Creation Pro attivo (cioè 100Hz) lo vedo veramente poco fluido, e usando il 600Hz invece l'immagine è pazzescamente fluida, senza però perdere qualità! sicuramente il processore Vreal pro 5 non è il massimo, e verrà migliorato nel V20 e VT20 ma per ora mi sembra davvero eccellente come definizione, contrasto, fluidità ecc..
l'unica cosa fatta male nei pana serie G è lo scaler, che è davvero scarso, ed è x questo che sono stato obbligato a prendere Sky HD!:asd::asd::asd:

cmq devo ammettere che anche io consiglierei un plasma, specialmente i pana, oppure se proprio si vuole un Led allora Sharp che su alcuni siti famosi e di rivenditori grossi ha davvero prezzi competitivi!!:ok::ok:


Una precisazione.
Il discorso sulle freqeunze era generale,indipendentemente dal tipo o dalla marca , per adesso non esistono tv con refresh superiore a 120Hz ( forse c'è qualche 240Hz, al massimo sta per arrivare....la fier dell'inutilità :D).
La precisazione è: 600Hz dei plasma , in questo caso del panasonic, sono riferiti al "sub field", che non è proprio la classica interpolazione che si ha nelle tv lcd tipo i 200Hz sony, etc etc.
 

Astrum78

Utente Attivo
158
3
Audio
Integrato
Se il gioco non è la tua priorità Prenditi un bel Panasonic 50G20!!!

Riguardo ai consumi sulle schede tecniche il Pana consuma circa 2,5 volte il samsung perà c'è da dire che il plasma con le scene scure si "spegne" quindi secondo me il consumo energentico durante il normale utilizzo scende. (liberi di contraddirmi se ho detto una cavolata).
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Se il gioco non è la tua priorità Prenditi un bel Panasonic 50G20!!!

Riguardo ai consumi sulle schede tecniche il Pana consuma circa 2,5 volte il samsung perà c'è da dire che il plasma con le scene scure si "spegne" quindi secondo me il consumo energentico durante il normale utilizzo scende. (liberi di contraddirmi se ho detto una cavolata).
No,
è proprio cosi.
Gli lcd hanno un consumo pressoche costante, se l'immagine è tutta scura o chiarissima poco cambia.
I pixel sono accesi.

Nei plasma il si puo parlare di consumo istantaneo, o al massimo si puo fare una media.
E' per questo motivo che i plasma consumeranno certyamente di più degli lcd, ma non piu di quanto ci si aspetterebbe.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili