DOMANDA Meglio Telecom o Fastweb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RemovedQuasar

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Domanda credo già detta e ridetta ma visto che vorrei fare il passaggio da Telecom a Fastweb vorrei sentire qualche opinione.

Il problema più che altro è che sono stanco dell'incompetenza di Telecom, ho un cavo rotto da due mesi e non hanno ancora mandato nessuno, o meglio i tecnici che son venuti a casa mia hanno detto che quel cavo è di competenza di una fantomatica "ditta appaltatrice" di cui ne loro ne i 54 impiegati che ho sentito via telefono mi hanno saputo dire il nome, bella professionalità, ho un cavo e non sò chi e quando me lo deve riparare. Conoscendo la Telecom visto che, esasperato, non li ho più chiamati, avranno archiviato il problema, più di una volta mi hanno detto "Si il tecnico è passato" e invece non è passato nessuno, sono stanco di queste prese in giro continue di questi scaldasedie.

Tornando a Fastweb, ancora non sò a quanta copertura arrivo, mi devo informare, ma visto che mi chiamano di continuo anche loro vorrei sperare che ci fosse una buona coperture, adesso ho Alice 7 mega ma arrivo a 4 se tutto va bene (ma bene bene!).

Vorrei sapere più che altro, come funziona un'installazione Fastweb? Occorre cambiare il router o anche altri impianti hardware? (fili ecc sta roba qui). Magari così reinstallano tutto e via, ovviamente lli volevo prendere anche per il telefono visto che risparmierei non poco.

Se il tuo problema è su un cavo esterno come mi pare di capire, con fastweb non può che peggiorare la situazione. L'ultimo miglio è telecom, che poi venga dato in gestione a ditte appaltatrici è un altro discorso. Posta i valori di snr/attenuazione/portante

Il cavo è quello che esce da casa mia, è corto davvero e speravo che quelli della Fastweb ma vabbè, oggi ho richiamato la Telecom e la settimana prossima mi manda i tecnici, non li fò andare via finchè non aggiustano <___<

Io son passato a fastweb da 1 settimana , e già ho aperto 2 segnalazioni di problemi , la prima che ogni tanto il telefono diventa muto , la seconda riguarda l'adsl , da quando l'ho messo la connessione la sera scende da 5 a 1 mega e diventa impossibile dare qualsiasi cosa ...
Poi dovresti collegare i telefoi al router altrimenti non vanno...
Vedi se la telecom fa offerte + decenti ...e fattele attivare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro