DOMANDA MEGLIO SSD O HDD???

Pubblicità

ANGELO 1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti la mia domanda è questa.
Considerando che utilizzo il pc anche per scaricare e quindi molte ore acceso sarebbe più indicato un hdd o un ssd? nel senso gli ssd hanno una durata più limitata rispetto ad un disco meccanico?
Grazie

Dichiamo che scaricare da internet noè un utilizzo a cui un ssd non porterebbe nessun beneficio ma sarebbe uno spreco di denaro.
Gli ssd servono per velocizzare l'apertura dei programmi e la reattività del sistema operativo, non per storage.

Grazie per la risposta.
Sono d'accordo con te che non sia adatto per lo storage. Io parlavo di un utilizzo generale del pc giochi e quant'altro tra cui anche lo storage e mi chiedevo appunto se un ssd abbia una durata "in ore" inferiore abbastanza rilevante rispetto ad un disco meccanico da preferire appunto il secondo.

Ci sono opinioni discordanti in merito alla durata, gli hdd di solito si rompono senza preavviso mentre un ssd se non prendi un fulmine dovrebbe essere più sicuro, il mio ha quasi un anno e va come se fosse nuovo.
Comunque fai un backup di tanto in tanto.

ok grazie per la disponibilità.
Credo anzi lò prendero comunque perchè ne avevo uno prima un 60 gb come il tuo "corsair" però mi andava un pò strettino ma la differenza con un hdd è troppa!!!!!!!!!!
Tra l'altro il prezzo è allettante. Ciao grazie

ok grazie per la disponibilità.
Credo anzi lò prendero comunque perchè ne avevo uno prima un 60 gb come il tuo "corsair" però mi andava un pò strettino ma la differenza con un hdd è troppa!!!!!!!!!!
Tra l'altro il prezzo è allettante. Ciao grazie

ocz :sisi:

No no io avevo un corsair che effettivamente in riscontro a quanto decritto da altri qui sul forum avendo superato di un bel pò il 50% di disponibilità mi aveva perso di prestazioni e quindi sempre seguendo i consigli del forum mi sono orientato su un samsung 830 128 gb per 118 spedito appena ordinato. :)

No no io avevo un corsair che effettivamente in riscontro a quanto decritto da altri qui sul forum avendo superato di un bel pò il 50% di disponibilità mi aveva perso di prestazioni e quindi sempre seguendo i consigli del forum mi sono orientato su un samsung 830 128 gb per 118 spedito appena ordinato. :)

hai fatto bene!!
da dove lo hai preso se posso almeno me lo compro anche io?

io eviterei gli OCZ (forse solo il vertex 4 guarderei ma non ho dati affidabili)... meglio samsung o crucial oppure il crosair force.

per la domanda, anche se hai risolto, è semplice...
ssd: windows e programmi
hdd: storage

Ciao a tutti.
Per Biondo1989 ho ottenuto l'ssd a quel prezzo perchè ho ricevuto un buono sconto. A prezzo di mercato costa meno nel negozio solitamente indicato qui nel forum "la chiave" in inglese.
e_ale92 mi è chiarissimo il concetto ssd win7 e prog. il mio dubbio stava nel fatto che credo da "ignorante" che lasciando il pc accesso per delle ore faccia lavorare comunque l'ssd e che ci sia un ........ come posso definirlo un'usura più veloce. Non sò se riesco a spiegarmi. Grazie a tutti comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro