meglio ssd o HDD classico 10\15 mila rpm?

Pubblicità

calimdor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti,ho un bel dilemma,vorrei velocizzare il mio pc ma non ho idea se sia meglio comprare un hdd interno classico da 10000\15000 rpm o un tanto chiacchierato ssd...eventualmente voi che marca mi consigliate? la disponibilità economica è di 300€ circa :-)

la mia configurazione pc è
Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155(O.C. a 3.60Ghz)
dissipatore coolermaster hyper 101
Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI
RAM DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz 8GB
Geforce gtx590 (in arrivo)
western digital 1TB + Maxtor 1TB
evil.gif
in spoiler la configurazione del mio pc
evil.gif

Prendi un disco SSD da 128Gb su cui metterci winzoz e i programmi... prendi anche un disco secondario da 1Tb da 7300 rpm su cui metterci i giochi, documenti, backup eccetera.

Avrai un netto miglioramento nei caricamenti e nell'utilizzo di windows e i suoi applicativi.

Quoto Cicileo, se vuoi velocizzare seriamente il pc non puoi esimerti dal comprare un SSD visto che il budget ce l'hai

mille grazie,che marca mi consigliate?

Ti consiglio un Crucial M4 da 128Gb, va benissimo e non ha prbolemi come invece appare con altri modelli.
Con 128Gb puoi benissimo installarci sopra qualche gioco cosi da annullare tutti i vari caricamenti.

X l'hd tradizionale ora eviterei di comprarlo, x via delle alluvioni in thailandia hanno preso prezzi sovraumani, prima un hd da 1TB veniva sui 30-40€ ora invece 170-180€, di + dell'SSD con prestazioni 10 volte o + inferiori

bravo _Speedy_.. ora come ora non conviene assolutamente prendere un HD meccanico visto quello che è successo.. considera che i listini sono aumentati del 300% circa... per gli SSD posso consigliarti in ordine di bontà Crucial, Samsung, Corsair e OCZ

acquistato!!non vedo l'ora di provarlo! gtazie mille a tutti!siete sempre fantastici!!!

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2

acquistato!!non vedo l'ora di provarlo! gtazie mille a tutti!siete sempre fantastici!!!

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2
Quando ti arriva il pacco non spaventarti per il peso irrisorio,l'ssd è leggerissimo.
Quando arrivò il mio per un attimo ho temuto che il pacco fosse vuoto:asd:

Dove trovo una comparativa di prestazioni tra SSD e tradizionali?

Ma per la faccenda dei numeri di letture/scritture limitato per gli SSD, che li renderebbe inadatti ai millemila swap fatti da Windows? Com'e' la faccenda?

Quanto dovrebbe durare un SSD? Io ho ancora vecchi HD di 10 anni fa ancora perfettamente funzionanti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro