DOMANDA Meglio secondo banco 4Gb o un banco singolo da 8Gb?

Pubblicità

Maxxx92

Nuovo Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
Ho un PC preassemblato che utilizzo in ufficio. dopo aver cambiato il disco con un SSD noto che il sistema non è scattante come speravo e ho pensato di aumentare la RAM, in quanto spesso è utilizzata al 70-80%.
Ho smontato il banco in uso per cercarne online uno uguale ma è una cinesata introvabile.
A questo punto chiedo se sia meglio affiancarne un altro economico pur con frequenze diverse, con il rischio che non lavorino perfettamente assieme ma almeno possa sfruttare il dual channel oppure buttare quello vecchio e mettere un singolo banco da 8gb, considerando che i prezzi online per il singolo banco da 4 e 8gb sono praticamente identici.
Premetto che su questo pc non mi interessano prestazioni eccezionali, ma 4gb su win10 stanno un po' strettini
Grazie!
 
Ciao, normalmente ti consiglierei un dual channel, ma é un pc da ufficio e non da gaming quindi ti consiglio di puntare alla quantitá che alla velocitá.

Potresti provare un banco da 8 insiame a quello da 4 che ha giá, per uso ufficio il dual channel ha poco conto.
 
funzionerebbero bene assieme anche 2 banchi diversi, con velocità e tagli diversi? non è che poi faccio più danni che altro?
 
Questo non te lo posso assicurare, non conoscendo il pc, ma dato che é un preassemblato tutto puó accadere.

Danni non ne fai di sicuro, il fatto che siano diversi non é un problema, la scheda madre adatterebbe la nuova ram con i timing della vecchia, tutto qua, ma a te server piú ram anche se lenta, per uso ufficio il dual channel non da prestazioni tangibili.
 
la più economica che ho trovato, è un banco della crucial 2666Mhz a 28€
Considera che quella installata è settata a 1196Mhz, non so neanche come sia possibile visto che è DDR4, la magia dei preassemblati
 
Sisi è una DDR4. banco arrivato ed installato correttamente. come da previsioni il sistema legge 12Gb alla velocità del modulo più lento

immagine_2021-12-14_085150.png
 
la più economica che ho trovato, è un banco della crucial 2666Mhz a 28€
Considera che quella installata è settata a 1196Mhz, non so neanche come sia possibile visto che è DDR4, la magia dei preassemblati
E' una 2400 MT/s, molto poco più lenta della 2666 che hai preso

Sono DDR (dual data rate) quindi la frequenza reale a cui lavorano è la metà di quella di targa (la nuova 2666 MT/s da sola andrebbe a 1333 MHz)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top