Meglio Sapphire 9550 o Hercules 3d Prophet 9600

Pubblicità

isidoro80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi volevo un consiglio da voi esperti. Secondo voi è meglio una hercules 3d prophet 9600 o un sapphire 9550? Guardando le caratteristiche mi sembrano identiche tutte e due hanno 256 mega di ram a 128 bit, il ramdac a 400 mhz risoluzione max 2048x1536. Non so quale scegliere se acquistare una prophet usata o una sapphire nuova aiutatemi voi.
Grazie a a tutti

grazie ragazzi per le info io pensavo il contrario invece. SE ci sono altri di altre opinioni postate pure magari date anche qualche chiarimento del perchè se ne avete voglia

e rispetto anche ad una ati 9600 xt con 128 mega di ram tra le tre quale è la migliore?

io non ci capisco molto di schede video e guardando solo il chipset ovvio la 9600 è più recente della 9550 ma ho pensato dato che sono marche diverse magari anche un chipset inferiore su una scheda di qualità può dare prestazioni migliori di una scheda con chipset superiore ma di marca scadente. Non so se sono stato chiaro. Inoltre un'altro problema è che non so se è meglio acquistare una 9550 nuova o una 9600 o 9600 xt usata secondo te l'incremento di prestazione da una 9550 a una 9600 è sostanziale da convenirmi di prenderla usata? Un'altra cosa poi si è vero la 9600 xt è superiore alla 9600 normale ma penso a parita di memoria. se la 9600 a 256 mega di ram e la 9600xt 128 con quale scheda ottengo maggiori prestazioni? grazie spero di avervi spiegato bene il mio problema

non devi guardare solo la quantità di memoria per valutare una scheda video

Ultima modifica da un moderatore:
come gia hai detto la 9600xt e la migliore tra le tre,secondo me e meglio acquistare una scheda video nuova,perchè se e usata non sai mai come puo essere stata trattata,non vorrei sbagliarmi però tra 9600 e la 9550 la più recente è la seconda,una cosa fondamentale da guardare nelle schede video e la frequenza della memoria,e non e sempre detto che una scheda con 256mb sia più veloce di una con 128mb,le maggiori prestazioni le otterai con una 9600xt,se invece sei interessato alla 9550 ti consiglio la 9550 extreme della gecube(non so se si trova ancora) che potrebbe avvicinarsi alle prestazioni di una 9600pro

isidoro80 ha detto:
grazie ragazzi per le info io pensavo il contrario invece. SE ci sono altri di altre opinioni postate pure magari date anche qualche chiarimento del perchè se ne avete voglia

e rispetto anche ad una ati 9600 xt con 128 mega di ram tra le tre quale è la migliore?

io non ci capisco molto di schede video e guardando solo il chipset ovvio la 9600 è più recente della 9550 ma ho pensato dato che sono marche diverse magari anche un chipset inferiore su una scheda di qualità può dare prestazioni migliori di una scheda con chipset superiore ma di marca scadente. Non so se sono stato chiaro. Inoltre un'altro problema è che non so se è meglio acquistare una 9550 nuova o una 9600 o 9600 xt usata secondo te l'incremento di prestazione da una 9550 a una 9600 è sostanziale da convenirmi di prenderla usata? Un'altra cosa poi si è vero la 9600 xt è superiore alla 9600 normale ma penso a parita di memoria. se la 9600 a 256 mega di ram e la 9600xt 128 con quale scheda ottengo maggiori prestazioni? grazie spero di avervi spiegato bene il mio problema

non devi guardare solo la quantità di memoria per valutare una scheda video
la 9600xt è il massimo che puoi trovare tra le 9600,il cipset delle sk video non cambia indifferentemente dalla marca perchè le case costruttici devono attenersi al progetto originale,l'unica cosa che puo cambiare sono le ram della scheda che magari su una piu economica sono leggermante meno performanti ed overcloccabili di una di marca e i dissipatori di gpu e ram sono piu economici(ma quelli si cambiano),cmq io ti consiglierei di mettici qualche euro sopra ed invece della 9600xt ti fai una 9800 pro che va molto meglio della 9600 anche perchè ha il bus a 256 e non a 128 e mettendoci un ottimo dissi su gpu e ram la puoi moddare a xt e quindi cosi facendo hai un consistente salto di qualita rispetto alla 9600 con una differenza di spesa non esagerata!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro