Meglio R9250 o 9600?

Pubblicità

Churky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzi tutto, un saluto a tutti, visto che è il mio primo post.
Avrei una domanda da fare a voi che sicuramente siete più ferrati di me in materia.
Qualche giorno fa ho acquistato un PC (P 4 630, 512 DDr400, ecc.) che aveva installato una ATI AGP R9250 (256 DDR).
Premettto che l'uso che ne faccio è studio/lavoro/casa, e qualche volta qualche gioco.
Posseggo però anche una ATI Radeon 9600SE (128 DDR), che quindi ho sostituito, pensando che sia migliore della 9250.

Cosa ne dite?

Saluti,
Churky

Toby ha detto:
Meglio ancora una X1900.. :cav: :cav:

Mi sembra che abbia solamente chiesto avendo le due schede a disposizione, quale delle 2 è più performante........
Tutto qui....;) ;)
io itentendo la 9600SE che aveva :rolleyes:

non partire sempre in quarta con le accuse.

Churky ha detto:
Innanzi tutto, un saluto a tutti, visto che è il mio primo post.
Avrei una domanda da fare a voi che sicuramente siete più ferrati di me in materia.
Qualche giorno fa ho acquistato un PC (P 4 630, 512 DDr400, ecc.) che aveva installato una ATI AGP R9250 (256 DDR).
Premettto che l'uso che ne faccio è studio/lavoro/casa, e qualche volta qualche gioco.
Posseggo però anche una ATI Radeon 9600SE (128 DDR), che quindi ho sostituito, pensando che sia migliore della 9250.

Cosa ne dite?

Saluti,
Churky
meglio la tua 9600.....
ma come ram hai un solo banco da 512mb su quel pc?

DANY 76 ha detto:
meglio la tua 9600.....
ma come ram hai un solo banco da 512mb su quel pc?

Ciao, e grazie a tutti per le risposte.
Si, o meglio, domani gli metto una sorellina da 512!

Ora vado un pò fuori topic ....

Per quanto riguarda il dubbio sulle due schede, per adesso ho rimontato la 9250 perché ho riscontrato un problemino con la 9600:
Montata la scheda, installati gli ultimi catalyst (dopo aver rimosso tutto il precedente), Windows rallenta nello startup e si freeza dopo pochi secondi o minuti!
Addirittura, ogni volta che effettuavo delle modifiche alle impostazioni della scehda, ad ogni riavvio, il PC rallentava sempre di più...
Ho provato poi a mettere l'AGP a 4x (invece di 8x) ed addirittura non da problemi nemmeno a fare un 3dmark! Anche se i tempi di caricamento rimangono lunghi...
Attanagliato dal dubbio, ho rimesso la 9250 a 8x e sembra andare benissimo (con i driver vecchi, preinstallati sul PC, ripristinando la configurazione di sistema) .
Forse con una versione precedente dei catalyst risolvo tutto...
In attesa di aver tempo per effettuare ulteriori test, ho detto meglio una 9250 a 8X che una 9600 a 4x...
Eventulamente vi farò sapere se scopro la causa.

Saluti,
Churky

ci sono sicuramente dei problemi di fondo....l'agp o metterlo a x4 o a x8 è quasi la stessa cosa.....prova a la tua 9600 con dei vecchi catalist.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro