DOMANDA MEGLIO PROLUNGA TELEFONICA O CAVO ETHERNET?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jagger34

Nuovo Utente
Messaggi
69
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve, abito in una casa di tre piani. Il piano terra è dove stiamo per la maggior parte del tempo, il primo piano non ha prese telefoniche e qui metterò il fisso principale (quello che userò maggiormente) a cui serve connessione tramite cavo ethernet; il secondo piano è una mansarda e non mi serve un segnale potente, basta che prenda wifi; qui c'è un fisso più vecchio che uso ogni tanto, e anche qui serve un cavo ethernet. Il modem (vodafone station 2) è al piano terra e riesce a coprire tutto il piano in cui si trova più parte del primo piano. Ho deciso di acquistare un router da collegare tramite cavo ethernet al modem. Ho pensato quindi a due soluzioni:
1) portare un cavo telefonico dal piano terra al primo piano, dove metterò il modem al quale verrà collegato il router posto al piano terra; da qui partiranno i vari cavi ethernet.
2)lasciare il modem di sotto e portare un cavo ethernet fino al secondo piano, dove verrà connesso il router, dal quale partiranno i cavi ethernet.
Ora il mio dubbio: tralasciano i costi; qual'è la soluzione che mi consente di avere il miglior segnale possibile nel fisso principale?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Le soluzioni sono teoricamente equivalenti, teoricamente equivalenti, perchè il cavo ethernet non da problemi, a volte trafficare col cavo telefonico può portare problemi al segnale
 
Ok grazie mille. Non ci sono problemi neanche con il router? Ne serve uno in particolate o vanno bene tutti? Non sono esperto del settore
 
Potete consigliarmi un buon router wifi? Adesso co una connessione da 7 mega ma a breve passerò alla 20 mega di fastweb
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top