Meglio PayPal o contrassegno?

Powehi

Nuovo Utente
42
1
Buongiorno a tutti,

ho intenzione di acquistare uno smartphone da un eCommerce abbastanza conosciuto e affidabile (più di 12k recensioni positive su Trustpilot, oltre a svariate sul web), che offre sia la possibilità di pagare con PayPal che in contrassegno.
Sebbene non ho dubbi sulla correttezza del venditore, ne ho sul corriere, motivo per il quale sono indeciso se pagare in contrassegno o tramite PayPal. So che quest'ultimo è il metodo generalmente più sicuro, ma so anche che pagando in contrassegno le probabilità che mi arrivi un pacco non conforme sono basse, data l'attendibilità del venditore. Diversamente, se avessi problemi col corriere, quanto richiederebbe la procedura risolutiva tramite PayPal? Ci sono possibilità remote che facciano problemi, anche considerando che in passato ho chiuso più volte un conto a me intestato?
In breve, affidandomi al contrassegno l'unica eventualità spiacevole sarebbe quella di ricevere un pacco vuoto o un prodotto difettoso, il che mi sembra improbabile. Scegliendo invece PayPal, se dovessi avere problemi con la spedizione (e di questi tempi non è tanto improbabile), dovrei aprire un procedura di rimborso e affidarmi a PayPal.

Voi che fareste, considerando che si tratta di un cifra relativamente alta?
 

muds

Nuovo Utente
53
5
Con paypal vai tranquillo, hai la pratica di protezione dell'acquirente, a me hanno sempre rimborsato velocemente. Ovviamente se il venditore sostiene di aver ragione (cosa rarissima perchè rischia di perdere fiducia da parte di Paypal) i tempi si allungano.
Secondo me il contrassegno non ha più senso di esistere a meno di comprare da privati.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili