Meglio Nvidea geforce gt 545 o gtx 550Ti?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robyero

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve raga tra poco comprero un pc HP il modello
h8-1011it.

Ci sono due versione pressocchè identiche solo che in una versione sta la scheda grafica nvidea geforce gt 3gb ed in un altra nvidea geforce GTX 550ti da 1 gb.
Considerando che userò il pc per giocare a titoli come crysis (con tutti i dettagli al massimo anche quando ci sarà la directx11)ma anche per editare con programmi come sony vegas , after effects photosho ecc. ma anche programmi tipo cinema4d quale versionE di pc mi conviene prendere??
Comuque queste sono le specifiche tecniche:
Intel core i7 2600 3,4 GHz
8 GB DI RAM
SATA 2 TB GB (5400 rpm
vi dico solo queste perche scheda grafica processore e ram credo siano le cose più importanti.
ciaooo

1) cos'è la "nvidea geforce gt 3gb"?
2) l'hard disk è lento, meglio un modello da 7200rpm
e poi per favore controlla cosa hai scritto prima di postare... "Nvidea Fegroce 545..." -.-

1) cos'è la "nvidea geforce gt 3gb"?
2) l'hard disk è lento, meglio un modello da 7200rpm
e poi per favore controlla cosa hai scritto prima di postare... "Nvidea Fegroce 545..." -.-
scusa in realtà era nvidea geforce 545 gt 3 gb.
cmq era scritto nel titolo

come ti è stato detto il disco è meglio uno da 7200giri almeno come disco principale, seconda cosa sbagli perchè anche l'alimentatore è una parte fondamentale del sistema, per non parlare di scheda madre(visto che è un preassemblato sarà un po' una schifezza) e ram...comunque la 550ti è nettamente superiore, peròper giocare con crysis 2 al massimo con dx11 devi giocarci a risoluzione bassa come 1366x768, già oltre cominceresti a fare fatica...secondo me ti conviene prendere quella che costa di meno e poi, una volta visto se l'alimentatore regge, puntare su qualcosa di più potente, almeno una gtx 560ti

gt545 da 3gb non esiste proprio il modello...controlla meglio.. sul sito hp l'h8-1011it come specifiche dà solo la 550ti

come ti è stato detto il disco è meglio uno da 7200giri almeno come disco principale, seconda cosa sbagli perchè anche l'alimentatore è una parte fondamentale del sistema, per non parlare di scheda madre(visto che è un preassemblato sarà un po' una schifezza) e ram...comunque la 550ti è nettamente superiore, peròper giocare con crysis 2 al massimo con dx11 devi giocarci a risoluzione bassa come 1366x768, già oltre cominceresti a fare fatica...secondo me ti conviene prendere quella che costa di meno e poi, una volta visto se l'alimentatore regge, puntare su qualcosa di più potente, almeno una gtx 560ti

Quotone:ok: i preassemblati sono fatti per fregare l'utente medio che non sa distinguere tra i vari hd, schede madri, ali, ecc...:cav:

l' alimentatore e questo :Alimentatore PFC CA 460W
la scheda madre credo si questa:Intel H67

mi ripeto, con la 550ti giochi a crysis2 con tutto al massimo dx11 hd texture a risoluzione bassa
EDIT: l'alimentatore messo così non vuol dire niente, bisognerebbe vedere quante ampere ha sulla linea +12V, ma visto che te lo vendono già pronto con quella scheda vuol dire che la regge, dubito fortemente che regga schede più performanti, inoltre quello è il nome del chipset e non della scheda madre

mi ripeto, con la 550ti giochi a crysis2 con tutto al massimo dx11 hd texture a risoluzione bassa
EDIT: l'alimentatore messo così non vuol dire niente, bisognerebbe vedere quante ampere ha sulla linea +12V, ma visto che te lo vendono già pronto con quella scheda vuol dire che la regge, dubito fortemente che regga schede più performanti, inoltre quello è il nome del chipset e non della scheda madre
allra ti posto tutte le specifiche tecniche faccio prima:
1 pc:Caratteristiche del sistema Sistema operativo installato
Windows® 7 Home Premium autentico 64
Processore
Intel® Core™ i7-2600
• 3,4 GHz
Chipset
Intel H67
Memoria Memoria
8 GB di DDR3
Inserimento della memoria
(2 x 4 GB)
Slot per memoria
4 DIMM
Memorizzazione dati Alloggiamenti unità esterne
2 alloggiamenti per unità ottiche esterne
2 alloggiamenti per HDD interni
Unità interne
SATA da 1 TB (7200 rpm) a 3G
Unità dischi ottici
Masterizzatore DVD SATA DVD RAM e Double Layer
Grafica Grafica
NVIDIA GeForce GT 545 (3 GB dedicata)
Schermo
Monitor LCD (acquistabili a parte): Monitor ultrasottile HP 2311x con retroilluminazione WLED e diagonale 58,42 cm (23"), monitor LCD Full HD HP 2510i con diagonale 63,5 cm (25"). Per ulteriori informazioni, visitate il sito: HP Central Redirection
Caratteristiche di espansione Porte
2 USB 3.0
8 USB 2.0
1 ingresso audio
1 uscita audio
2 ingressi audio analogico
4 uscite audio analogico
1 uscita audio digitale
Connettori video
1 DVI; 1 VGA; 1 HDMI
Slot
3 PCI-Express x1
1 PCI-Express x16
1 MiniCard
Scheda di memoria
Lettore di schede di memoria 15 in 1
Dispositivi di input Dispositivo di puntamento
Mouse ottico USB
Tastiera
Tastiera USB
Comunicazioni Interfaccia di rete
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tecnologie wireless
Wireless LAN 802.11 b/g/n
Requisiti di alimentazione e operativi Tipo di alimentazione
Alimentatore PFC CA 460W
Dimensioni e peso Peso del prodotto
10,98 kg
Dimensioni del prodotto (L x P x A)
2 pc:Sistema operativo installato
Windows® 7 Home Premium autentico 64
Processore
Intel® Core™ i7-2600
• 3,4 GHz
Chipset
Intel H67
Memoria Memoria
8 GB di DDR3
Inserimento della memoria
(2 x 4 GB)
Slot per memoria
4 DIMM
Memorizzazione dati Alloggiamenti unità esterne
2 alloggiamenti per unità ottiche esterne
2 alloggiamenti per HDD interni
Unità interne
SATA 2 TB / SATA 3 GB (5400 rpm)
Unità dischi ottici
Masterizzatore DVD SATA DVD RAM e Double Layer
Grafica Grafica
NVIDIA GeForce GTX 550i (1 GB dedicata)
Schermo
Monitor LCD (acquistabili a parte): Monitor ultrasottile HP 2311x con retroilluminazione WLED e diagonale 58,42 cm (23"), monitor LCD Full HD HP 2510i con diagonale 63,5 cm (25"). Per ulteriori informazioni, visitate il sito: HP Central Redirection
Caratteristiche di espansione Porte
2 USB 3.0
8 USB 2.0
1 ingresso audio
1 uscita audio
2 ingressi audio analogico
4 uscite audio analogico
1 uscita audio digitale
Connettori video
2 DVI (VGA tramite adattatore); 1 HDMI
Slot
3 PCI-Express x1
1 PCI-Express x16
1 MiniCard
Scheda di memoria
Lettore di schede di memoria 15 in 1
Dispositivi di input Dispositivo di puntamento
Mouse ottico USB
Tastiera
Tastiera USB
Comunicazioni Interfaccia di rete
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tecnologie wireless
Wireless LAN 802.11 b/g/n
Requisiti di alimentazione e operativi Tipo di alimentazione
Alimentatore PFC CA 460W
Dimensioni e peso Peso del prodotto
10,98 kg
Dimensioni del prodotto (L x P x A)
41,2 x 17,5 x 41,5 cm 41,2 x 17,5 x 41,5 cm

se posso dirla tutta l'unica cosa buona di questo pc è il processore, che sinceramente su un preassemblato lo vedo molto sprecato, secondo me fatti un po' di conti di quanto puoi spendere e ti fa un pc assemblato a seconda delle tue esigenze, spendendo meno, avendo componenti di qualità moolto superiore e con una longevità più alta, puoi sempre chiedermi in privato o postare nella sezione pc completi

se posso dirla tutta l'unica cosa buona di questo pc è il processore, che sinceramente su un preassemblato lo vedo molto sprecato, secondo me fatti un po' di conti di quanto puoi spendere e ti fa un pc assemblato a seconda delle tue esigenze, spendendo meno, avendo componenti di qualità moolto superiore e con una longevità più alta, puoi sempre chiedermi in privato o postare nella sezione pc completi
ti ho mandato un PM

anch'io

Anch'io avevo pensato di comprare l'HP di cui si discute. Ho necessità di elaborare e montare video Full HD 1920x1080i con Pinnacle ultime versioni, ed essendo bianco in materia temo varie incognite, e cioè l'inadeguatezza o, comunque, una sufficienza stentata di vari componenti tra cui la scheda madre, l'alimentatore e la scheda grafica.

Ho visto gli interventi di RACCA46 e li ho apprezzati. Ho visto la prima delle due configurazioni proposte come firma: è una configurazione buona anche per me?. Posso ricevere consigli e suggerimenti per un computer assemblato in modo che sia potente e affidabile in relazione al lavoro che intendo svolgere?
grazie.
melodomenico

@melodomenico

ciao e benvenuto,apri direttamente una tua discussione in computer completi ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro