Meglio nuova Ram o Nuovo Hd?

Pubblicità

Dryan

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi.
E' la prima volta che scrivo su questo forum ma sappiate che è piu' o meno 1 anno che leggo articoli molto interesanti su questo sito.

Allora veniamo al sodo.

Io ho questa configurazione

Scheda madre = a8n-e
Alimentatore Perdoon 500W 20 Pin :(
Amd 3500+ Venice = 2.0 @ 2.65 [265*10] Vcore 1.5
Ram OCZ4001024PDC-K = DDR@440 [221 effettivo] 2.5 3 3 7 time mode 1
Msi Nx7800gt = core 400@ 463 ;ram 1000 @ 1120 ; 50 gradi full load
Hd = maxtor 160 Gb Ata 133
Faccio : 7850 in 3d mark 05
32 s in SuperPi da 1M


Veniamo al mio dilemma.
Mi capi ora sotto mano un buget da 150 euro.

Ho 2 alternative per spendere questi soldi
A: Cambiare il mio Hd con un WD Caviar Se SataII
B: Comprare delle nuove ram e vendere le mie...le mie le vendo a 100 quindi arrivo a budget da 250.

Facendo un raggionamento puramente logico penso che cambiare l'hd da a133 a sata non porti poi grossissimi aumenti di prestazioni.

Mentre non posso dire lo stesso per quanto concerne le Ram.
Dovete sapere che sono un giocatore professionista, quanto sono sborone , di America's Army.
Per chi non lo sapesso è un gioco online che spreme Cpu Vga e Ram fino alla morte.Visto che il mio 3500+ rende bene sopratutto se overclockato.La mia 7800gt va benissimo.Penso che i miei mostruosi cali di Fps siano dovuti principalmente dalla oramai obsoleta tecnologia delle mie ram...[sempre rispetto al resto della configurazione]

Per questo motivo ecco finalmente la domanda.

MEGLIO PRENDERE L'HD SATA O 2 GB DI RAM PROFESSIONALI CON OTTIMO TIMING E BUONI MARGINI DI OVERCLOCK???

Mi affido a voi onnipotenti detentori della conoscenza infusa.
 
Se devi giocare l'HD come gia si è letto molte volte influenza solo la velocità di caricamento dei vari livelli...
Quel che davvero conta nei giochi è cpu ram e sopratutto scheda video...
Non hai scritto quanta ram hai, cmq in giro per il forum ci sono parecchie discussioni riguardo le migliori ram in circolazione.
 
grazie mille in anticipo per aver risposto.
La quantità di ram da me posseduto è 1024 (512 x 2).

Mi postereste gentilmente i link di discussioni apposite e potete dirmi in partenza se è possibile ocn 250 euro acquistare delle ram buone ram da 2 gb??

Grazie ancora.
 
Dryan ha detto:
grazie mille in anticipo per aver risposto.
La quantità di ram da me posseduto è 1024 (512 x 2).

Mi postereste gentilmente i link di discussioni apposite e potete dirmi in partenza se è possibile ocn 250 euro acquistare delle ram buone ram da 2 gb??

Grazie ancora.
io se fossi in te lascerei stare la ram visto che ne hai gia un giga e comprerei un hd identico a quello che hai per fare un raid 0!
ciao.
 
Uhmm... 1Gb basta e avanza secondo me ti vendi quella che hai e aggiungendo qualcosa ne prendi altri 2 banchi da 512mb piu performanti, quoto anche la proposta del raid 0.
 
Ragazzi cio' che dite è giustissimo.
Ma preferirei comprare 2 bamchi performanti da 2 gb.
[sta per uscire windows 64 1gb non basterà piu' la spessa la faccio una volta]

Allora sapete indicarmi su quale ram scegliere ho cercato un po per i post non ho trovato nulla che mi attirasse particolarmente visto che cmq sono ingnorante nel campo ram.

Allora, please please , budget 250 mi dite su quali marche o modelli mi devo orientare?Mi servirebbe qualche cosa con timing bassi e testato per andare a 250 di fsb.

Sono tutto orecchi.
 
Belle ma ho visto che i timing sono un po altucci.

Io per farti capire vorrei una cosa tipo timing 2 2 2 6 fsb fino a 250.Andrei di lusso.


Ho visto che queste g skill sono reperibili aprezzi purosi all'estero tipo 120 euro 2 gb nuovi...marooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
 
Ok ho deciso.

Mi servono 2 ram da 1gb ciascuna che supportino frequente pari a 265 convdimm non superiore a 3 e che si mantenghino a timing relativamente bassi.

Il tutto deve rientrare nella fifra piu' o meno di 250.
 
Ultima modifica:
Io non voglio spendere + di 100,00 euro e vorrei sapere ke RAM mi consigliate per una skeda ASUS A8N-E e poi vorrei sapere ke kos'è il raid 0 ???

Grazie.
 
Ultima modifica:
Certo che sarebbe alquanto seccante portare le Ram a 2GB e poi notare gli stessi cali di prestazione durante il gioco ;)
con 150 euro ti prendi 2 HD piccoli e veloci per il raid zero e quello che hai lo tieni per il backup.
L'anello debole del tuo pc è l'hd... non sono le ram.
Ciao.
 
500 watt non mi sembrano così pochi.
Comunque se hai un negoziante disponibile o un amico puoi fare delle prove.
Metti 2 GB di Ram e vedi cosa succede durante il gioco. Se ti si continua a rallentare allora è l' hd.
 
Ultima modifica:
Massij ha detto:
Io non voglio spendere + di 100,00 euro e vorrei sapere ke RAM mi consigliate per una skeda ASUS A8N-E e poi vorrei sapere ke kos'è il raid 0 ???

Grazie.

Detto in modo molto semplicistico il raid 0 consiste nel montare 2 hd identici ed effettuarne l'accesso in parallelo.

in queto modo si dimezza il tempo di accesso e raddoppia la velocità di lettura/scrittura.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top