Meglio Notebook con Rtx 3060 o con Rtx 4050?

Pubblicità

Jacopo86

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
37
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà aiutandomi a scegliere, dunque, come da oggetto sto valutando di acquistare 2 notebook e la differenza sostanziale è che il Lenovo Ideapad Gaming 3 ha un i7 12650h e una rtx 3060 mentre l'Asus Tuf F15 ha un i7 12700h e una rtx 4050, leggevo le specifiche delle GPU e la rtx 3060 ha più cuda cores e maggiore larghezza e velocità di memoria, ma ho anche confrontato su di un sito comparatore le 2 gpu e come risultati di vari bench e test fps dà la rtx 4050 come vincitrice, come mai? Voi quale notebook a questo punto mi consigliereste?

Grazie a tutti.

Qua un comparison tra le due gpu mobile

Ti ringrazio, anche se non capisco (da ignorante in materia) come con meno cuda cores e banda sia migliore la rtx 4050, tu consigli a questo punto l'asus tuf?

allora io prenderei il notebook che scalda meno, se l'obiettivo è il gaming devi sapere che questi notebook scaldano tantissimo

allora io prenderei il notebook che scalda meno, se l'obiettivo è il gaming devi sapere che questi notebook scaldano tantissimo
Si certo, ma come faccio a capire quale tra questi scalda meno? Ho anche adocchiato un Rog con ryzen 6800h ma credo che appunto questo processore scaldi di più rispetto a intel i7 12700h o i7 12650h, non saprei proprio cosa valutare altro per le temperature

Allora devi prendere qualcosa che scaldi poco, i tuf sono poco raccomandati da questo punto di vista.
Ti direi: msi katana (questo è ottimo) da sempre msi fa ottimi notebook

Di niente caro
Ciao, ti volevo dire che ho appena preso il Lenovo IdeaPad Gaming 3, ero indeciso se prendere il Legion Pro i5, ma alla fine ho risparmiato, spero solo che quell'unico banco di ram a 16gb non sia troppo penalizzante rispetto a un dual channel, cmq lo proverò e in caso prenderò il Legion i5 pro, grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro