PROBLEMA Meglio Msi stealth pro 6QE oppure MacBook Pro 15"?

Pubblicità

scara944

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,
sono un videomaker e utilizzo molto Adobe premiere pro cc e after effects cc ma soprattutto Davinci Resolve 12. Con il pc di adesso faccio molta fatica a far girare questi programmi. Ho deciso quindi di cambiare pc, secondo voi qual è il migliore?

-Msi stealth pro 6QE MSI Italy

-MacBook Pro 15" Configura - Apple (IT)

grazie a tutti.

Il mbp che hai scelto è quello senza gpu dedicata che quindi non andrà bene per quello che ci andrai a fare sopra.
Pertanto, se la scelta è tra quei due, vai sull'msi perchè la gpu dedicata ti aiuterà e non poco

Non saprei che altro indicarti. Gli msi sinceramente sono tra i migliori su quella fascia.

Ciao, scusa se ti disturbo ancora. Se invece dovessi scegliere tra questi due modelli?:

-ASUS ROG G752VY Asus G752VY-T7004T

-MACBOOK PRO 15" Configura - Apple (IT)

I programmi che uso sono sempre gli stessi: Adobe premiere pro cc, adobe photoshop cc e Davinci Resolve 12 e lavoro principalmente su immagini RAW e video in 4K (non in RAW). Quello che cerco è un computer che possa usare nei prossimi 6-7 anni (spero anche di più) e che sia sempre e comunque molto affidabile. Ho letto che i computer Mac hanno la possibilità di creare file Proxy, ovvero copie "fantasma" dei video che mantengono tutte le caratteristiche ma sono molto più leggeri e quando si ha finito di lavorare su questi tutte le modifiche si passano ai video reali, velocizzando il lavoro e impiegando meno risorse come la scheda video; secondo te questo metodo funziona ed è efficiente?
Grazie mille!

Beh onestamente cosi l'asus sarebbe di molto più performante come gpu ed ha una cpu più recente.

Se devo essere sincero, ti conviene quasi quasi aspettare i nuovi macbook pro con gli skylake ed a quel punto puoi fare una comparativa seria.
Onestamente non credo manchi molto all'uscita.

La funzione del mac di cui fai riferimento è la funzione tipo timemachine sui file. Io personalmente consiglio comunque un backup su un dispositivo esterno perchè quella funzione è utile solamente se fai modifiche e poi vuoi "tornare indietro" ma in realtà fa solo un salvataggio differenziale delle informazioni del file. Non è una copia perchè altrimenti il disco rigido sarebbe pieno dopo 3 giorni.

Beh onestamente cosi l'asus sarebbe di molto più performante come gpu ed ha una cpu più recente.

Se devo essere sincero, ti conviene quasi quasi aspettare i nuovi macbook pro con gli skylake ed a quel punto puoi fare una comparativa seria.
Onestamente non credo manchi molto all'uscita.

La funzione del mac di cui fai riferimento è la funzione tipo timemachine sui file. Io personalmente consiglio comunque un backup su un dispositivo esterno perchè quella funzione è utile solamente se fai modifiche e poi vuoi "tornare indietro" ma in realtà fa solo un salvataggio differenziale delle informazioni del file. Non è una copia perchè altrimenti il disco rigido sarebbe pieno dopo 3 giorni.

Come sempre grazie per i chiarimenti!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro