meglio microfono pc131 o h250?

Pubblicità

epicfail

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
53
Mi servirebbero delle cuffie con microfono per pc per fare dei commentary. Le vorrei soprattutto con un buon microfono, che abbia un volume abbastanza alto: infatti con le ultime, che avevano un microfono con volume basso, la mia voce non si sentiva nei live, perchè sovrastata dall'audio dei giochi.
Sono in dubbio fra queste: sennheiser PC 131 e logitech h250, qual è la migliore?
Scheda audio integrata nella scheda madre intel

Senza vedere nemmeno le caratteristiche, Vai di sennheiser , perchè fa microfoni professionali i piu usati da live assieme agli shure.

come ho scritto mi servono per commentary, non chat, quindi direi le pc131. Ultimo dubbio: dato che sicuramente avrò bisogno della preamplificazione di w7 (+10-20 db), secondo te quando registrerò sentiro' ancora il rumore fruscio che avevo con il vecchio microfono?

In parte la colpa è della scheda audio/chip integrato, potresti comunque ottenere buoni risultati provando a settare la preamplificazione a 20 db e tenere il volume al 40-50%.

In parte la colpa è della scheda audio/chip integrato, potresti comunque ottenere buoni risultati provando a settare la preamplificazione a 20 db e tenere il volume al 40-50%.
il problema infatti é soprattutto la scheda audio integrata: ho letto che tantissimi, come me, che hanno la realtek hd, anche se mettono volume microfono 100%, non riescono a registare perché si sente pianissimo!
Io terrei volentieri il mio microfono da 10 euro perché senza preamp. funziona bene! Solo che sono costretto a mettere come minimo +10db e allora fa schifo.
La mia paura è che anche con il pc131 si sentirà a +10/20 db

C'è questo rischio, anche perchè la preamplificazione parte dal chip integrato, non dal microfono.

Per quello che riguarda i microfoni appunto, temo di si.
Forse ho capito dove sta il problema: ho scaricato dal sito della realtek gli ultimi driver R2.67, poi ho disinstallato il vecchio driver e ho riavviato. Ma prima che potessi installare il 2.67, windows update ha installato la versione 6.0.1.6526.
Potrebbe essere questo il problema? Come faccio a bloccare l'installazione automatica?

Non saprei, prova a controllare il Pannello di Controllo, la scheda relativa all'audio Realtek.

Non saprei, prova a controllare il Pannello di Controllo, la scheda relativa all'audio Realtek.

Non ci riesco proprio...mi sa che alla fine comprero' le pc131 visto che comunque avro' qualitá migliore e a +10/20 db l'effetto fruscio sará minore di quello che ho adesso, no?

Si, sarà minore ma ci sarà comunque... potresti aumentare il buffer della scheda audio integrata (non ricordo come si faccia) e a discapito della latenza avrai una qualità migliore.
Vedi come va con preamplificazione a 10 e volume a 50

Si, sarà minore ma ci sarà comunque... potresti aumentare il buffer della scheda audio integrata (non ricordo come si faccia) e a discapito della latenza avrai una qualità migliore.
Vedi come va con preamplificazione a 10 e volume a 50
Ma perchè la realtek deve fare delle merde di schede audio????? La prossima volta basta integrate xD comunque il problema dell'audio basso del microfono con le realtek kh capita a tutti o solo a qualcuno s****to come me?

Credo di non aver nemmeno mai aggiornato i Driver della scheda integrata.
Se ci sono, solo per volontà degli aggiornamenti automatici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro