DOMANDA Meglio iphone 6 o LG G3?

Pubblicità

ettore.l96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Questione di giorni dovrò cambiare telefono,per adesso ho un "vecchio" galaxy s3 che mi ha dato problemi di ogni sorta,perciò sono quasi deciso a passare ad iOS e prendere il nuovo arrivato in casa apple,ma avendo provato LG G3 devo dire che mi attira molto,anche se ho paura che android mi dia gli stessi problemi che mi ha dato il mio galaxy ( S5 e HTC one M8 non mi piacciono per nulla) voi cosa ne pensate? Secondo voi quali sono i pro e i contro dell'uno e dell' altro in termini di specifiche tecniche e sistema operativo? So bene che girano diverse recensioni e confronti su internet e li ho visti tutti,ma mi piacerebbe ricevere qualche parere dagli utenti :)

Non sono un fan di nessuno dei due quindi non ti faccio un confronto.

Mi limito a segnalarti che a mio parere OnePlus One, lg g2, gli xperia z2, z3 e z3c e il nokia lumia 930 sono alternative migliori a quelle da te citate. Essendo tutti ottimi ti consiglio di fare delle dimensioni e del prezzo il criterio primario di scelta. Se io dovessi scegliere, prenderei sicuramente Oneplus One

Non sono un fan di nessuno dei due quindi non ti faccio un confronto.

Mi limito a segnalarti che a mio parere OnePlus One, lg g2, gli xperia z2, z3 e z3c e il nokia lumia 930 sono alternative migliori a quelle da te citate. Essendo tutti ottimi ti consiglio di fare delle dimensioni e del prezzo il criterio primario di scelta. Se io dovessi scegliere, prenderei sicuramente Oneplus One

Windows phone non mi è mai piaciuto,il prezzo non è troppo rilevante,l'importante è che abbia un top di gamma recente che sia conforme alle mie esigenze,per quanto riguarda le dimensioni a me piacciono i telefoni con almeno 5 pollici di schermo,ma mi posso accontentare anche del 4,7" dell'iphone,il mio maggiore criterio di scelta riguarda il sistema operativo

Sono due mondi diversi (quello apple e android). Personalmente non impazzisco per l'iPhone 6 per il suo design, ma non mi sento nemmeno di consigliarti il G3. Piuttosto con 300e ti porti a casa un ottimo G2 che puoi personalizzare come meglio credi se sei pratico (XDA). Anche il 1+1 è da tenere in considerazione. Prima di tutto però ti consiglio di capire quale S.O. risponde al meglio alle tue esigenze.

Sono due mondi diversi (quello apple e android). Personalmente non impazzisco per l'iPhone 6 per il suo design, ma non mi sento nemmeno di consigliarti il G3. Piuttosto con 300e ti porti a casa un ottimo G2 che puoi personalizzare come meglio credi se sei pratico (XDA). Anche il 1+1 è da tenere in considerazione. Prima di tutto però ti consiglio di capire quale S.O. risponde al meglio alle tue esigenze.

Il design di iphone 6 invece a me piace davvero molto (ma l'estetica conta poco) e non ho intenzione di prendere modelli "old gen" come g2 o galaxy s4 (o iphone 5s),preferisco un telefono recente,per quanto riguarda l'OS certamente android è più aperto e più conforme a ciò che mi serve (anzi non credo gli manchi qualcosa rispetto a iOS) però ha certamente più lag e problemi rispetto ad iOS (il mio s3 con poco più di due anni di vita ha più crash/lag/bootloop di funzioni che funzionino come si deve)

Sono Old gen per modo di dire, le vere differenze le trovi proprio con il tuo S3. Vedi sony, a livello hardware che differenze trovi tra Z1-2 e 3? praticamente nulle. In quest'ultimo anno non ci sono state vere e proprie rivoluzioni dal lato Hardware e personalmente con il mio G2 non ho mai visto questi micro lag (Rom del G3). A questo punto valuta il 1+1.

Al di là del fatto che il g2 è molto più vicino ai top attuali che non a 5s o s4, non mi resta che consigliarti uno tra Xperia z3 e Oneplus One. A mio parere il secondo è una scelta più saggia in quanto come specifiche è praticamente identico ma costa molto meno. Lo z3 è un po' più compatto e ha un design molto più gradevole e curato (molto più bello di quello di Iphone a mio modesto parere)

IPhone6... Se non ti va IOS e ti piace Android potresti usare HTC one m8 o sony z3c o non.
Questi sono i migliori se non hai problemi di soldi.

La vera domanda è: budget?
Onestamente gli attuali dispositivi sono tutti una ciofeca a mio avviso perché "vantano" tutti uno schermo QHD che oltre ad essere inutile su dispositivi di queste dimensioni, creano più problemi che altro (lag, scatti, compatibilità in generale).
L'OPO sembra carino, ma ho sentito tante, tantissime persone lamentare problemi hardware o software, ed altrettante definirlo un dispositivo meraviglioso in relazione al prezzo: un po' un azzardo quindi, se ti capita un dispositivo "buono" potresti aver preso il miglior dispositivo sul mercato, altrimenti potresti aver iniziato una spirale infernale.

Tra i prodotti della "vecchia" generazione, ma che personalmente reputo essere tutt'oggi assolutamente validissimi, ci sono il Nexus 5 e come molti ti hanno già detto l'LG G2, a mio giudizio gli smart buy del momento.
Anche i sony Z sono ottimi prodotti, ma hanno un costo superiore.

Altrimenti potresti dare uno sguardo al nuovo Nexus 6, se ti piacciono gli schermi di generose dimensioni.

Onestamente gli attuali dispositivi sono tutti una ciofeca a mio avviso perché "vantano" tutti uno schermo QHD che oltre ad essere inutile su dispositivi di queste dimensioni, creano più problemi che altro (lag, scatti, compatibilità in generale).
L'OPO sembra carino, ma ho sentito tante, tantissime persone lamentare problemi hardware o software, ed altrettante definirlo un dispositivo meraviglioso in relazione al prezzo: un po' un azzardo quindi, se ti capita un dispositivo "buono" potresti aver preso il miglior dispositivo sul mercato, altrimenti potresti aver iniziato una spirale infernale.

Tra i prodotti della "vecchia" generazione, ma che personalmente reputo essere tutt'oggi assolutamente validissimi, ci sono il Nexus 5 e come molti ti hanno già detto l'LG G2, a mio giudizio gli smart buy del momento.

Altrimenti potresti dare uno sguardo al nuovo Nexus 6, se ti piacciono gli schermi di generose dimensioni.

Veramente riguardo al OPO mi è sembrato che si sia un po' esagerato. Tutto quello che ho sentito io sono state informazioni per sentito dire di alcuni schermi che tendevano al giallo. Tutte le case producono alcuni smartphone difettati e io sinceramente hi sentito molto più clamore per gli iPhone pieghevoli che per gli OPO. Anche l'lg g2 ha il problema che un grandissimo numero di dispositivi ha l'antenna GPS difettata a causa di un errore di progettazione.
Per quanto riguarda i bug software di OPO sono stati tutti o quasi risolti man mano che venivano segnalati e anzi questo è un grande plus del telefono, quello di avere dietro un team come cyanogenmod che rilascia aggiornamenti molto frequenti.

Budget potete fare finta che non ce ne sia,ovviamente non spendo 800 euro per un telefono,per cui diciamo che il budget sono i 729 dell'iphone 6 modello 16gb,in ogni caso smartphone di case come Oneplus e Oppo non li prendo in considerazione poichè non li reputo all'altezza di samsung ed LG,e ovviamente l'assistenza di essi non è delle migliori,per ora sono orientato verso iPhone (non è assolutamente vero che si piega,tranquilli tutti),nonostante ciò le varie limitazioni di iOS mi fanno storcere un po il naso per cui sto valutando anche LG G3 e XPERIA z3
Il nexus 6 ha delle dimensioni fin troppo generose per i miei gusti,se fosse stato 5,3/5,5 pollici l'avrei preso senza pensarci su,Per quanto riguarda altri top di gamma,Galaxy s5 non mi piace poichè ha un design a mio parere orribili e colori troppo saturati,oltre al fatto che fra pochi mesi esce l' s6 quindi mi troverei gia indietro,e guardando anche alle orribili esperienze avute col mio s3 e con l'assistenza samsung (davvero penosa),Htc one m8 per quanto sia un ottimo telefono non riesco proprio a digerire HTC Sense,sia esteticamente che funzionalmente non mi piace proprio,è un mio gusto personale,diciamo che ero molto indeciso tra LG G3 e Iphone 6(o 6 plus,anche se non saprei come portarlo in giro),ma sto iniziando a valutare e informarmi anche sull'XPERIA z3 che dicono essere un ottimo terminale apparte per la fotocamera

Perché è possibile, guardati i vari confronti, poi ti convinci :sisi:

perdona la testardaggine ma sono scettico,facendo finta che il prezzo non esista,possibile che il g2 sia meglio? magari lo schermo full HD genera un po meno lag,però dubito che ad esempio il g2 sarà aggiornato a lollipop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro