Meglio HDD Maxtor o Hitachi...

Pubblicità
Guarda avrei trovato un Hitachi a 44€ S-ATA/S-ATAII (ma io lo uso come S-ATA) da 80 Gb 7200rpm e 8Mb cahce da sostituire ad un Maxtor uguale solo ATA133 e con 2 Mb cache...
mi conviene avendo gia venduto il maxtor???o mi tengo il maxtor???
oi non capisco l'ATA fa 133Mb/s e il S-ATA fa 1,5Gb/s e pure vanno uguali???:doh:

andreamang ha detto:
Guarda avrei trovato un Hitachi a 44€ S-ATA/S-ATAII (ma io lo uso come S-ATA) da 80 Gb 7200rpm e 8Mb cahce da sostituire ad un Maxtor uguale solo ATA133 e con 2 Mb cache...
mi conviene avendo gia venduto il maxtor???o mi tengo il maxtor???
oi non capisco l'ATA fa 133Mb/s e il S-ATA fa 1,5Gb/s e pure vanno uguali???:doh:
il prezzo mi sembra buono...prendi l'hitachi
l'ata cè scritto 133 ma va max a 100...sata 150 idem..i sata 300 il mio va a 205-210 max...in raid si riescono a raggiungere le velocità dichiarate e anche oltre...
forse incompatibilità di driver o conflitti:boh:

Si infatti...
Dicono che vanno velocissimi(1,5Gb/s) e poi vanno a 130Mb/s...bah...
come si otrebbe misurare???c'e una utility???

andreamang ha detto:
Si infatti...
si ce ne sono varie...hdtune,hdtach...sono gratis..vedi nel forum c'è un articolo con tutti i download dei programmi..oppure cerca con google....

andreamang ha detto:
Si infatti...

1,5 gigabit (ke sono 187megabyte) al secondo è la velocità massima del sata, non dell'hdisk, ke è limitato dalla densità dei piatti e dalla velocità di rotazione

e un hdisk medio non va oltre i 60mb\s... solo i raptor vanno mediamente sopra....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro