Meglio HD 6970 o HD 7950?

Pubblicità

SwissMade

Utente Èlite
Reazioni
866
Punteggio
128
Salve devo affiancare alla mia TV Full HD da 40 Pollici un'ottima scheda grafica per attivare i filtri AA visto le dimensioni dello schermo e quindi devo decidermi su quale modello scegliere.

La scelta si basa sul prezzo, ho guardato e i due modelli della Sapphire (le Dual Fan, guardare foto sotto) che mi interessano hanno una differenza di prezzo 140 euro (30%). Prezzo 6970: 288 euro - prezzo 7950: 428 euro

sapphire-7950-dual.webp

Ora vorrei chiedervi, ho un ali da 550W della corsair e vedendo che nei consumi la 7950 si comporta meglio mi farebbe gola considerando che poi la scheda non la cambierei per anni e inoltre le nuove caratteristiche della scheda me la fanno desiderare ardentemente.

Insomma premetto che non ho particolari limiti di spesa, ma vorrei comunque fare il mio acquisto nel modo più sensato possibile. Questa nuova archittettura mi sembra valida e il potenziale non si è ancora visto e inoltre magari tra un po' di tempo i prezzi si riallineranno e scenderanno.

Voi cosa mi consigliate? Concludo dicendo che desidero una scheda Dual Fan, perché prediligo la silenziosità e la freschezza della scheda oltre che alla potenza.

con il tuo ali rischi di non supportare le due gpu da te nominate se fai un minimo di overclock.
io ti consiglio la 7950 è la scelta piu logica

con il tuo ali rischi di non supportare le due gpu da te nominate se fai un minimo di overclock.
io ti consiglio la 7950 è la scelta piu logica

La scheda non penso di occarla mentre il procio magari qualcosina. ho un phenom II x4 955. credete che potrei essere cpu limited?

Il tuo ali regge benissimo configurazioni potenti a singola gpu,quindi vai tranquillo.

Riguardo la scelta io sempre se non hai fretta ti consiglio di aspettare l'uscita di kepler in quanto se tutto va bene si avrà un netto calo dei prezzi.
Altrimenti la 7950 è si un ottimo prodotto però penso che al momento sia davvero troppo cara.

Quell'alimentatore reggerebbe benissimo sia l'overclock che la 6970 o la 7950 o la GTX 580 o così via, basta che sia una gpu singola.

Per il resto, così come non è sceso il prezzo delle 6950 e 6970 con l'uscita delle nuove 7950/7970, così non scenderà il prezzo quando usciranno le kepler, del resto è sempre stato così.

Io aspetterei l'uscita delle nuove nVidia. I prezzi fino ad allora non si smuoveranno, ognuno tira acqua al suo mulino e cercano di massimizzare i ricavi da quello che hanno gia in giro.
In base a quello che farà nVidia, poi, il mercato si muoverà di conseguenza, al momento le VGA più veloci le ha AMD, ed è lei che detta le regole (ossia i prezzi), nVidia non può far altro che adeguarsi.

infatti quando arriveranno le kepler i prezzi scenderanno di almeno 50€ minimo se le kepler sono tanto potenti come è stato detto

infatti quando arriveranno le kepler i prezzi scenderanno di almeno 50€ minimo se le kepler sono tanto potenti come è stato detto

In base a quale dottrina economica puoi formulare questa teoria?
Se le kepler sono tanto potenti come è stato detto, allora costeranno almeno 100-150 euro in più delle HD 7xxx, figurati.

Per il resto, così come non è sceso il prezzo delle 6950 e 6970 con l'uscita delle nuove 7950/7970, così non scenderà il prezzo quando usciranno le kepler, del resto è sempre stato così.

Le 6950\6970 non sono calate di prezzo perchè attualmente occupano una fascia di mercato differente.Secondo me come è logico da 4 anni a questa parte con l'uscita delle concorrenti delle hd 7000 le 7950\7970 andranno ad occupare la fascia adesso presa dalle hd 6900.

Eh, quindi dopo 6 mesi dall'uscita delle 7950/7970, e comunque fidati che le nuove nvidia, se potenti tanto quanto o un po' più delle AMD, si posizioneranno nella stessa fascia attuale, ossia sopra i 450 per le due top fascia, e presumo (non so, è solo una supposizione) tra i 200 e i 350 per la fascia media. Solo dopo alcuni mesi si potranno vedere assestamenti di prezzo.

La scelta si basa sul prezzo, ho guardato e i due modelli della Sapphire (le Dual Fan, guardare foto sotto) che mi interessano hanno una differenza di prezzo 140 euro (30%). Prezzo 6970: 288 euro - prezzo 7950: 428 euro

Io ho la Sapphire 6970 2GB Dual Fan e mi trovo benissimo...prestazioni eccellenti in fullHD (ad es. dirt3 maxato al max gira che è una meraviglia con una grafica superba :ok:) ed è silenziosissima...:sisi: Io te la consiglio vivamente, anche come rapporto qualità/prezzo...poi ovviamente se vuoi/puoi spendere 150 Euro in più allora vai pure sulla 7950 che ovviamente è ancora più performante...IMHO però il prezzo è un po' troppo elevato, poi vedi tu...;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro