Meglio Fire TV o Android?

Pubblicità

stenf28

Utente Attivo
Messaggi
210
Reazioni
28
Punteggio
39
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per l'acquisto di una TV di 40 pollici. Sono indeciso tra due tv TCL, una con Android ed un'altra con Fire TV

In particolare, i modelli che sto valutando sono il TCL 40S5400A e il modello TCL 40SF540. Non sono un esperto ma a leggere le specifiche mi sembrano entrambe buone, l'unica grande differenza che mi fa chiedere quale delle due dovrei acquistare è il SO.

Quale è meglio secondo voi?
 
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per l'acquisto di una TV di 40 pollici. Sono indeciso tra due tv TCL, una con Android ed un'altra con Fire TV

In particolare, i modelli che sto valutando sono il TCL 40S5400A e il modello TCL 40SF540. Non sono un esperto ma a leggere le specifiche mi sembrano entrambe buone, l'unica grande differenza che mi fa chiedere quale delle due dovrei acquistare è il SO.

Quale è meglio secondo voi?
Molto simili. La scelta di Android vincola meno e ti consente più scelta delle App senza passare dal mondo Amazon. Se però hai già dispositivi dell'ecosistema Amazon la presenza di Fire OS è più orientata a quell'assieme tecnologico. Tieni presente però che anche su Android TV le App Amazon funzionano bene quindi secondo me è una non scelta. Io andrei su Android
 
Il solo possibile problema, è dato dalle scarse prestazione della parte smart su questi modelli di fascia mediobassa.
il modello con Android installato è aggiornato alla versione 11, che non credo verrà mai aggiornata e con un solo giga di memoria.
tenendo conto dello spazio occupato di default dal sistema operativo, rimarrà ben poca memoria libera, e questo potrebbe essere un problema con alcune applicazioni.
Mentre la versione con fire tv monta FireTV OS 7.6, una versione modificata di Android 9, ma con 1,5 giga di memoria.
Amazon potrebbe fornire degli update, ma rimarrà sempre alla versione 7.x, per una scelta di Amazon un dispositivo che nasce con una versione di fire os, rimane con la stessa per tutto il suo ciclo vitale.
 
Ultima modifica:
Il solo possibile problema, è dato dalle scarse prestazione della parte smart su questi modelli di fascia mediobassa.
il modello con Android installato è aggiornato alla versione 11, che non credo verrà mai aggiornata e con un solo giga di memoria.
tenendo conto dello spazio occupato di default dal sistema operativo, rimarrà ben poca memoria libera, e questo potrebbe essere un problema con alcune applicazioni.
Mentre la versione con fire tv monta FireTV OS 7.6, una versione modificata di Android 9, ma con 1,5 giga di memoria.
Ti ringrazio per la risposta. Avevo notato quel mezzo giga in più, però non gli avevo dato molto peso. Ma pensandoci, dici che può fare un po' di differenza?

Inoltre, dici che quella Android probabilmente non verrà mai aggiornata, infatti online non trovo da nessuna parte una data che indica fino a quando verrà supportata, mentre per il modello che ha Fire TV, ho visto dal sito di Amazon che riceverà gli aggiornamenti di sicurezza fino al 2028, il ché è un altro punto a favore per il modello con la Fire TV.

Comunque stavo pensando anche di aumentare un pochino il budget e vedere se trovavo qualcosa di meglio, ma incredibilmente i produttori di tv 40 pollici sono pochissimi, non vedo molta scelta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top