Meglio Fire TV o Android?

Pubblicità

stenf28

Utente Attivo
Messaggi
210
Reazioni
28
Punteggio
39
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per l'acquisto di una TV di 40 pollici. Sono indeciso tra due tv TCL, una con Android ed un'altra con Fire TV

In particolare, i modelli che sto valutando sono il TCL 40S5400A e il modello TCL 40SF540. Non sono un esperto ma a leggere le specifiche mi sembrano entrambe buone, l'unica grande differenza che mi fa chiedere quale delle due dovrei acquistare è il SO.

Quale è meglio secondo voi?
 
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per l'acquisto di una TV di 40 pollici. Sono indeciso tra due tv TCL, una con Android ed un'altra con Fire TV

In particolare, i modelli che sto valutando sono il TCL 40S5400A e il modello TCL 40SF540. Non sono un esperto ma a leggere le specifiche mi sembrano entrambe buone, l'unica grande differenza che mi fa chiedere quale delle due dovrei acquistare è il SO.

Quale è meglio secondo voi?
Molto simili. La scelta di Android vincola meno e ti consente più scelta delle App senza passare dal mondo Amazon. Se però hai già dispositivi dell'ecosistema Amazon la presenza di Fire OS è più orientata a quell'assieme tecnologico. Tieni presente però che anche su Android TV le App Amazon funzionano bene quindi secondo me è una non scelta. Io andrei su Android
 
Il solo possibile problema, è dato dalle scarse prestazione della parte smart su questi modelli di fascia mediobassa.
il modello con Android installato è aggiornato alla versione 11, che non credo verrà mai aggiornata e con un solo giga di memoria.
tenendo conto dello spazio occupato di default dal sistema operativo, rimarrà ben poca memoria libera, e questo potrebbe essere un problema con alcune applicazioni.
Mentre la versione con fire tv monta FireTV OS 7.6, una versione modificata di Android 9, ma con 1,5 giga di memoria.