Meglio Fastweb o alice?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francesco9494

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti. Sto per cambiare casa e mi sposto fra meno di un mese vicino al centro di Napoli. Ho contattato sia la fastweb che alice e mi hanno detto entrambe che ho fino a 20 mega e su google maps ho visto che c'è una centrale telecom a circa 100-200 metri dalla nuova casa e accanto alla centrale c'è un tombino della fastweb. Adesso non so che ADSL scegliere visto che non c'è la fibra ottica però fastweb è ULL. Cosa mi consigliate di fare? Passo a fastweb o alice? Ringrazio coloro che mi aiutano. Mi hanno detto anche i doppini della fastweb sono diversi e che dovrebbe andare più veloce.

Io non so cosa fare perchè ho visto accanto alla centrale della telecom c'è ne un'altra della fastweb, quindi le due centrali sono vicine, però so che la tecnologia della fastweb è nuova e i doppini telefonici di alice sono vecchi. D'altronde so anche che l'assistenza di fastweb non è un gran che.

Io non so cosa fare perchè ho visto accanto alla centrale della telecom c'è ne un'altra della fastweb, quindi le due centrali sono vicine, però so che la tecnologia della fastweb è nuova e i doppini telefonici di alice sono vecchi. D'altronde so anche che l'assistenza di fastweb non è un gran che.
Scusate se mi intrometto nella discussione. Abito in centro a Verona e sono interessato all'offerta Fastweb Super surf. Attualmente ho Telecom tutto incluso e mi trovo bene. Però Fastweb sarebbe conveniente. Altra cosa se dovessi passare a Fastweb potrei mantenere il mio indirizzo mail di Alice? sono inesperto e chiedo consiglio. Grazie

A livello prestazionale, se stai veramente a 100 metri, e la fibra non è presente, prenderei alice per 2 semplici motivi:

a) Non ho mai visto nessuno che raggiunga i 20 Mb con fastweb, mentre ne ho visti parecchi che li raggiungono con Alice.
b) Le portanti massime di Alice, in teoria, sono le più alte possibili (22240/1216). Fastweb per certo da 1024 in up, quindi di meno di Alice. Stando a 200 metri dalla centrale (non da un armadio, ma dalla centrale), prenderai probabilmente il massimo.

Il doppino è sempre lo stesso, a meno di non avere la fibra, ma in quel caso non si parla più di doppini, ma di fibra, ed ovviamente conviene Fastweb.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro