DOMANDA Meglio Due Ssd O Un Ssd E Un Hdd?

Pubblicità

Shyver

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
61
Ciao a tutti, mi sto assemblando a pezzi il mio nuovo pc e al black friday ho acquistato il Crucial MX300 525GB a 90€. Ora però mi è venuta in mente l'idea di utilizzarlo come storage e prendere un altro SSD da 120GB per il SO.
E' una cavolata la mia? Perchè la mia intenzione è di rendere il pc più silenzioso possibile e l'hdd meccanico fa rumore e consuma di più.

Ciao a tutti, mi sto assemblando a pezzi il mio nuovo pc e al black friday ho acquistato il Crucial MX300 525GB a 90€. Ora però mi è venuta in mente l'idea di utilizzarlo come storage e prendere un altro SSD da 120GB per il SO.
E' una cavolata la mia? Perchè la mia intenzione è di rendere il pc più silenzioso possibile e l'hdd meccanico fa rumore e consuma di più.

Ciao :)

L' ssd non è un hard disk e non lo sostituisce. L' ssd va affiancato all' hard disk.

Prendi: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX. Questo non è rumoroso. La differenza con i consumi è pochissima.

Posso dirti sinceramente? Per me è una gran cavolata...
Visto che lo useresti come Storage a che ti serve un accesso così veloce ai file? Per me è assolutamente inutile. :) ;)

Ok grazie mille!
Allora userò il Crucial come SO e un hdd meccanico come storage.
Qual è l'hard disk migliore come silenziosità? I WD?

Allora si, potresti pensare a qualche wd.
I blue sono un pelo più rumorosi dei red, se non erro di circa 4-5 db.
Dovrebbero essere 23db rumore per i red
27 per i blue
Avevo letto questi dati da qualche parte, e ora non riesco più a ritrovare la fonte. Quindi sono andato a memoria. Prendili con le pinze questi dati xD

Il wd Red costa circa 16€ in più rispetto al Blue... A questo punto penso di acquistare il Blue e dei gommini anti vibrazione. Che ne dite? Riesco ad eguagliare il rumore dei Red?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro