DOMANDA Meglio D6400-100PES o D7000-100PES AC1900

Pubblicità

Xeno92

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve a tutti, come da titolo vorrei un parere su questi due modem.
Io sarei propenso a prendere il d6400 in quanto non necessito di un modem di altissime prestazione ( non che il d6400 non lo sia) ma avuto una brutta esperienza con i modem senza antenne esterne: ho dgn2200 e non so come ma prende malissimo in camera mia, malgrado sia distante 7/8 metri mentre un vecchio tp link che avevo prima di questo con antenne esterne prendeva molto bene.
Quindi voi mi consigliate il d6400 in quanto prende benissimo malgrado non abbia antenne esterne o meglio il modello successivo che da piú garanzie sull'affidabilitá di copertura?
Grazie in anticipo

Prima di cambiare modem router fai un'analisi dei canali presenti in camera tua con un software di analisi dei canali wifi. Il DGN2200 ha di solito ottime prestazioni in wifi e mi sembra strano tu abbia tutti questi problemi...
Su Android usa la app Analizzatore wifi e su pc usa questa:
https://www.techspot.com/downloads/5936-inssider.html
Una volta installato clicca su Networks ed otterrai la mappa grafica dei canali wifi presenti nella camera dove non riesci a collegarti per controllare sia la potenza del segnale che l'eventuale sovrapposizione di canali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro