Meglio Core2 Duo o Core 2 Quad?!?!?

Pubblicità

zamboqdb

Utente Èlite
Reazioni
43
Punteggio
57
Ciao a tutti, volevo sapere le opinioni, alla fin fine, per giocare è meglio un Core 2 Duo o un Quad??? :chupachup

E soprattutto, un CrossFireX di 4870 viene ben gestito da un Core2Duo?!?!?!? :blush:

Grazie per le risposte!!! :)

Ultima modifica:
se è per il tuo sistema ti dico subito che stai bene così. Solo se non lo hai ancora fatto (dato che hai un buon dissi) occalo a 4Ghz che ci arriva tranquillamente...per la scheda video ti consiglierei di cambiarla direttamente, molto meglio una singola più potente che un Cross, sicuramente meglio gestita e meglio sfruttata [ti consiglierei HD5850, e se costa troppo prendi una HD5770 Vapor-X e le fai un pò di OC anche a lei...:chupachup]

Ciao a tutti, volevo sapere le opinioni, alla fin fine, per giocare è meglio un Core 2 Duo o un Quad??? :chupachup

E soprattutto, un CrossFireX di 4870 viene ben gestito da un Core2Duo?!?!?!? :blush:

Grazie per le risposte!!! :)
dipende dai giochi....in linea di massima a parità di frequenza più o meno il quad tira di più anche se meno sfruttato...;)

Quad-core 4ever! le differenze si notano, già provato con un mio amico che è passato da un Core2Duo E8500 ad un Core2Extreme QX9650 e la differenza è enorme!!:ok::ok:

Logico il quad. Ma non conviene comprarlo coi prezzacci altissimi dei Q9xxx.
Quindi se devi cambiare pc prendi i5 (quad core) oppure sono usciti gli i3 ma sono dual core purtroppo.

in ambito gaming un E8x00 occato a 4ghz va veramente come un mostro.

il multitasking è un altro discorso, un quad per giocare è sprecato.

quoto il discorso singola scheda, il crossfire purtroppo per motivi di driver può dare problemi, e i benefici li senti su un monitor "gigante"

Grazie mille ragazzi, c'è solo un problema che le ram non mi permettono di trovare la stabilità a 4ghz, infatti adesso mi prendo una bella p5q3 pro (Chipset X48) con 4GB di dominator DDR3 a 1600cl7!!! :asd:
Dite che è un buon acquisto??? Poi ero tentato di passare a un q9550 con 180 ormai si trova.. Non è un i7 e nemmeno un i5 ma credo che il suo sporco lavoro lo faccia anche per un eventuale cross futuro...

si ma dato che l'i5-750 è di molto superiore e si trova anche a 150€, il Q9550 o il Q9650 sono dei furti belli e propri...e poi tieni conto che l'i5 sale più facilmente, e con un bel dissi riesci a tenerlo a 4Ghz - tanto le ddr3 le prendi comuque, se vuoi occare una vga decente ti serve...la differenza di prezzo starebbe nella mobo e nella cpu molto più performanti...per il 1156 anche una mobo da 100€ va bene se ha parecchie fasi di alimentazione (almeno 12+2 tipo la P7P55D)

beh ovviamente per il commercio i q9xxx essendo soket 775 li tengono a pari prezzo altrimenti tutti opterebbero ad aver eun quad senza dover spendere troppo nn credete?

Grazie mille ragazzi, c'è solo un problema che le ram non mi permettono di trovare la stabilità a 4ghz, infatti adesso mi prendo una bella p5q3 pro (Chipset X48) con 4GB di dominator DDR3 a 1600cl7!!! :asd:
Dite che è un buon acquisto??? Poi ero tentato di passare a un q9550 con 180 ormai si trova.. Non è un i7 e nemmeno un i5 ma credo che il suo sporco lavoro lo faccia anche per un eventuale cross futuro...
non sono le ram che ti creano instabilità per i 4ghz...sbagli settaggi;)

la tua mai è ancora buona...e le ddr3 su socket 775 apportano qualche vantaggio solo e solo nei benkmark,per il resto non ci sarebbe differenza...

Quad-core 4ever! le differenze si notano, già provato con un mio amico che è passato da un Core2Duo E8500 ad un Core2Extreme QX9650 e la differenza è enorme!!:ok::ok:

bha io tutta questa differenza enorme sui game non la noto..

secondo mè i quad sui giochi sono sprecati!

se mi dici che usi un quad per alcune applicazioni ,di sicuro la differenza si nota...questo è poco ma è sicuro

non sono le ram che ti creano instabilità per i 4ghz...sbagli settaggi;)

la tua mai è ancora buona...e le ddr3 su socket 775 apportano qualche vantaggio solo e solo nei benkmark,per il resto non ci sarebbe differenza...

Bah ti giuro che le ho provate tutte e invece ogni tre per due mi trovavo un bel BSOD! E anche se ero stabile nei game mi faceva degli strani scattini facevo un frame rate da panico ma con cali istantanei, tipo 200fps-130-200 tutto nel giro di un quarto di secondo, giusto quello scattino che online ti fa ammazzare(COD4 Promodlive 2.04 chi ha orecchie per intendere intenda.. :asd:) In più solo ultimamente ho notato che quelli che arrivano a 4ghz con e8400 tendono a fare 500x8 invece che 445x9.. Però mi piacerebbe tenerlo in daily con qualche opzione di risparmio energetico, di modo che non cosnumi il mondo, è così impossibile? :lol: Devo rassegnarmi a diventare cliente onorario dell'enel??? :lol:

beh ovviamente per il commercio i q9xxx essendo soket 775 li tengono a pari prezzo altrimenti tutti opterebbero ad aver eun quad senza dover spendere troppo nn credete?

Già infatti un Q9550 o un Q9650 sono da sbavvvvv!!!:lol: Poi io non devo fare video editig o roba simile, col pc il 95% delle volte ci gioco e navigo in internet..:chupachup Il restante 5% magari ricordifico un film, o gli mp3, ma capita di rado e credo che per quello che faccio la differenza tra un 17 e un Q9550 la sentirei poco.. :sisi:

io ho un e8400 portato a 4ghz senza troppi problemi ed è un mostro... davvero un ottimo processore x il gioco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro