DOMANDA Meglio Chromium o Firefox?

Pubblicità

Marque

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ho Windows 7 Professional.
Per velocità e fluidità vanno bene entrambi.
Ora però mi sorge la domanda: quale dei due, sotto aspetti che un utente medio non nota tipo sicurezza, tracciamento da Google e tutto il resto ecc, è migliore?

No, Chromium è un browser Open Source su cui si basa Google Chrome: il codice è progettato da Google, tuttavia non ha la licenza proprietaria.

Si è molto bello anche opera però io vorrei sapere qual'è meglio tra Firefox e Chromium non qual'è il browser migliore.
(non vorrei sembrare acido e cattivo ahahah)

Io ti consiglio semplicemente di utilizzare quello con cui ti trovi meglio. Io personalmente mi trovi benissimo con Firefox, carichi un paio di estensioni e sono apposto.

quale dei due, sotto aspetti che un utente medio non nota tipo sicurezza, tracciamento da Google e tutto il resto ecc, è migliore?
In teoria dovremmo essere grosso modo pari. Chromium non ha le personalizzazioni di Google, quindi nessun tracciamento.
Tuttavia io preferirei cmq firefox, perché sviluppato da una comunità indipendente e senza scopo di lucro, e questa è una garanzia nettamente superiore.

è come detto da altri sopra.. su linux chromium è una scheggia a mio parere almeno su debian.. comunque tutta la vita firefox per estensioni e funzioni google già sa troppe cose :bevuta:

In teoria dovremmo essere grosso modo pari. Chromium non ha le personalizzazioni di Google, quindi nessun tracciamento.
Tuttavia io preferirei cmq firefox, perché sviluppato da una comunità indipendente e senza scopo di lucro, e questa è una garanzia nettamente superiore.

Beh si un vantaggio in più, comunque solo a me sembra che Chrome/Chromium sia più fluido? Ho un portatile Windows 7 abbastanza decente.

- - - Updated - - -

Meglio firefox...anche se personalmente attendo spartan..

Caspita, anche io :asd:

Beh si un vantaggio in più, comunque solo a me sembra che Chrome/Chromium sia più fluido? Ho un portatile Windows 7 abbastanza decente.

- - - Updated - - -

Caspita, anche io :asd:

È probabile. Chrome dovrebbe avere una certa velocità, infatti se ben ricordo non c'era il problema della RAM prima di Windows 8, e veniva preferito a Firefox per velocità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro