Meglio Celeron M550 2GHz o Core 2 Duo 1,4GHz ?

Pubblicità

robertoforti

Utente Attivo
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
26
Dovendo scegliere tra questi due processori per un nuovo notebook, a parità di prezzo, circa 500 euro, cosa mi consigliereste? L'uso è medio, web, ufficio, con qualche puntata nel fotoritocco leggero e conversione audio e video di filmatini da compatta digitale....

Grazie...
Roberto
 
Bè i fattori da valutare sono 2.. Core 2 Duo è un dual core.. quindi anche se a frequenza più bassa è da preferire imo...

Dall'altro lato oltre alle prestazioni ci sono i consumi.. quale dei due consuma meno? Secondo me sempre il secondo (dovrebbe essere più nuovo e le frequenze sono più basse..).

Quindi io opterei per il Core2Duo..

Ciauz

PS: conclusioni tirate ad occhio.. non conosco i 2 proci nel particolare.. puoi cercare sul sito Intel le caratteristiche e postarle magari..
 
ciao, mi trovo nella tua stessa situazione.
hai già comprato il notebook?

mi puoi dare qualche consiglio?

il dual core ( diverso da "core 2 duo" ) sarebbe il T2370 da 1,73ghz

Vi prego lo devo comprare tra pochi giorni!
 
ciao, mi trovo nella tua stessa situazione.
hai già comprato il notebook?

mi puoi dare qualche consiglio?

il dual core ( diverso da "core 2 duo" ) sarebbe il T2370 da 1,73ghz

Vi prego lo devo comprare tra pochi giorni!

Ciao. Io ho poi comprato un DELL VOSTRO 1700 (LCD 17") Intel Core 2 Duo T5670 (1.8GHz,800Mhz,2MB) con 2GBRAM e credo che valga la pena optare per CPU di ultima generazione. C'è sopra Vista HOME PREMIUM e va benone, è veloce (ce l'ho da un mese....) e l'ho pagato mezzo kilo di euro + IVA (ho partita iva) e per meno non si trova nulla. Prima avevo un SONY VAIO con Celeron 1,5Ghz e 2GBRAM e non mi ha mai soddisfatto in pieno con la velocità.... se puoi vai con CORE 2 DUO intorno ai 2GHz !!! Il DUAL CORE semplice credo sia una vecchia generazione di CPU.....

Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top