Meglio capacità o latenza?

Pubblicità

Sbabbaro

Utente Attivo
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
mi manca da comprare per il pc nuovo la ram...
secondo voi mi conviene comprare 1gb(512x2) di ram con latenze 2.5-3-3-7 ed un hd maxtor sata2 200gb o meglio 2gb(1gbx2) di ram con latenze 3-4-4-8 e niente hd?
Avrei più benefici da 1gb più veloce o da 2gb più capienti?
Il pc è il seguente:
amd x2 3800+ :asd:
asus 7800gt blue led :chupachup
asus a8n-sli premium :biglaugh:
Gli hd ne ho già..ma un sata2 200gb nn sarebbe male..:nod:
Grazie!
 
Sbabbaro ha detto:
Ciao a tutti,
mi manca da comprare per il pc nuovo la ram...
secondo voi mi conviene comprare 1gb(512x2) di ram con latenze 2.5-3-3-7 ed un hd maxtor sata2 200gb o meglio 2gb(1gbx2) di ram con latenze 3-4-4-8 e niente hd?
Avrei più benefici da 1gb più veloce o da 2gb più capienti?
Il pc è il seguente:
amd x2 3800+ :asd:
asus 7800gt blue led :chupachup
asus a8n-sli premium :biglaugh:
Gli hd ne ho già..ma un sata2 200gb nn sarebbe male..:nod:
Grazie!
Meglio un giga veloce,ma quelle da te indicate non sono proprio dei fulmini di guerra... :chupachup
 
Sbabbaro ha detto:
Ciao a tutti,
mi manca da comprare per il pc nuovo la ram...
secondo voi mi conviene comprare 1gb(512x2) di ram con latenze 2.5-3-3-7 ed un hd maxtor sata2 200gb o meglio 2gb(1gbx2) di ram con latenze 3-4-4-8 e niente hd?
Avrei più benefici da 1gb più veloce o da 2gb più capienti?
Il pc è il seguente:
amd x2 3800+ :asd:
asus 7800gt blue led :chupachup
asus a8n-sli premium :biglaugh:
Gli hd ne ho già..ma un sata2 200gb nn sarebbe male..:nod:
Grazie!

niente hd che significa?? che installi win direttamente sulle ram?? sai che xxlle ogni volta rifare l'installazione! :D
cmq a parte tutto se hai un hdd vecchio (3-5anni) con uno nuovo noterai un netto miglioramento e la quantità di ram che serve sul pc dipende dall'uso che ne devi fare
 
Ultima modifica:
Io opterei per la soluzione 1gb veloce ti consiglio come penso anke altri ti consiglieranno dele gskill fx.
 
Ultima modifica:
OK,allora pensavo di spendere sui 100 euro per 1gb di ram..ke mi consigliate?avete qualche sito?si riesce ad avere ram veloce a quel prezzo?
Io il pc lo userò per giocare..necessiterò di 2 gb con ut2007?
 
per giocare 2gb servono. prenditene però di buona qualità. ci sono le gskill zx che a 240€ sono 2x1gb 2-3-2-5
 
Mah, io ho la 7800GT e mi sono ugualmente voluta prendere lo sfizio di comprare il kit da 2GB G.Skill ZX. Poi ti so dire se la differenza c'è o no.
 
Lorynz ha detto:
servono, ma non sono fondamentali... poi con la 7800gt :)
prendi fear e a ultra quality neanche con una 7800gtx 512 ci giochi se hai 1gb. appunto perchè ha una buona scheda video che gli consentirebbe di giocare in ultra quality a fear non vedo perchè limitarsi con la ram.
 
Ludus ha detto:
prendi fear e a ultra quality neanche con una 7800gtx 512 ci giochi se hai 1gb. appunto perchè ha una buona scheda video che gli consentirebbe di giocare in ultra quality a fear non vedo perchè limitarsi con la ram.

purtroppo non ho mai giocato a fear...

x sbabbaro
il problema riguardava i sata 1.
 
Ok ho preso una decisione..
secondo me ho un miglior aumento di prestazioni passanto da un hd pata133 a un sata2 rispetto al fatto di avere 2gb di ram..quindi prenderò 1gb di ram e l'hd maxtor sata2..spero di non avere problemi...!
Vi ringrazio tutti siete stati molto utili!
 
Sbabbaro ha detto:
Ok ho preso una decisione..
secondo me ho un miglior aumento di prestazioni passanto da un hd pata133 a un sata2 rispetto al fatto di avere 2gb di ram..quindi prenderò 1gb di ram e l'hd maxtor sata2..spero di non avere problemi...!
Vi ringrazio tutti siete stati molto utili!

errore madornale.
la banda passate di un ide133 non la saturi mai (133MB/s) e lo stesso vale per il sata 1, figuriamoci per il sata 2...
infatti gli hdd più veloci oggigiorno non riescono ad andare oltre i 70-80MB/s effettivi. prova 1GB, se poi noti che hai dei rallentamenti in determinate applicazioni, aumeta a 2 ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top