meglio cambiare adsl?

• Autore discussione Autore discussione Mane
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, ecco..:cav: :asd:
Una curiosità (cosi mi mandi direttamente a quel paese e via:D)
Il modem fornitomi da fw rimane a me (non l'ho preso a noleggio) puo essere buono per utilizzarlo con ngi?
Altrimenti sapresti consigliarmi un modem buono con 2-3 ethernet (magari anche wifi) spendendo massimo 70-80€?
ririririringrazio

Non conosco il modem\router fornito da fastweb, ma dovrebbe andare bene( non sono sicuro:doh:)............. per la spesa del router potrebbe essere :

Linksys WAG54GS sta dai 70€ ai 90€ ha uno switch a 4 porte per collegare quattro lan, e wifi con Tecnologia SpeedBooster per aumentare le perstazioni........

Non conosco il modem\router fornito da fastweb, ma dovrebbe andare bene( non sono sicuro:doh:)............. per la spesa del router potrebbe essere :

Linksys WAG54GS sta dai 70€ ai 90€ ha uno switch a 4 porte per collegare quattro lan, e wifi con Tecnologia SpeedBooster per aumentare le perstazioni........

Ciao, ti ringrazio (tanto per cambiare;))
4 porte ethernet?
con 4 switch potrei anche rinunciare al wifi..
Comunque avrei visto questo in offerta con l'antenna integrata, ma non capendoci una mazza non so se puo andare bene come il modello da te citato:
WRT54GC-EU - LINKSYS - WRT54GC router Wireless-G - ePRICE

Ciao, ti ringrazio (tanto per cambiare;))
4 porte ethernet?
con 4 switch potrei anche rinunciare al wifi..
Comunque avrei visto questo in offerta con l'antenna integrata, ma non capendoci una mazza non so se puo andare bene come il modello da te citato:
WRT54GC-EU - LINKSYS - WRT54GC router Wireless-G - ePRICE

Con quello da te indicato devi avere un modem adsl a parte per poterti collegare, metre quello che ti ho indicato io ha anke la funzione modem e supporta sia adsl1 che adsl2+...oltre ad avere lo switch e il wifi .... :ok:

ecco, lo immaginavo...:cav: :D

Sto aspettando risposte sui metodi di pagamento e su funzionamento ps3 (visto che nel sito, probabilmente non aggiornato, fa riferimento solo a Game cube, ps2 e xbox) e intanto ho visto che Aruba mi copre 20 mega! (cosa che non avevo nemmeno guardato prima pensando di no) e anche se best-effort almeno a 10 mega dovrebbe andare, no? :look:
perchè se cosi fosse in piu pagherei circa 95€ in meno l'anno (che non è affatto poco) ma se invece puo andare anche meno di 7 mega allora non ci penso nemmeno..:boh:
Abbi pietà :(

ecco, lo immaginavo...:cav: :D

Sto aspettando risposte sui metodi di pagamento e su funzionamento ps3 (visto che nel sito, probabilmente non aggiornato, fa riferimento solo a Game cube, ps2 e xbox) e intanto ho visto che Aruba mi copre 20 mega! (cosa che non avevo nemmeno guardato prima pensando di no) e anche se best-effort almeno a 10 mega dovrebbe andare, no? :look:
perchè se cosi fosse in piu pagherei circa 95€ in meno l'anno (che non è affatto poco) ma se invece puo andare anche meno di 7 mega allora non ci penso nemmeno..:boh:
Abbi pietà :(

La banda della 20mb best-effort dipende dalla congestione di rete, e dalla distanza dalla centrale ( anke se l'ultimo incide solo nel agganciare la portante, se hai una linea perfetta e vicina alla centrale potresti agganciare anke ai 19mb, cmq il minimo solitamente ho riscontrato sui 13mb cmq maggiore della 7mb, nel caso la linea nn fosse delle migliori la 7mb andrebbe sui 4mb, io sto sui 15mb, ma ho alice home tv e il voce , ma posso agganciare a 20mb sono a un centinaia di metri al max dalla centrale ).
Io ho usato il modem linksys modello precendente senza wifi e la xbox360 funge bene; Se il nuovo modello e rimasto come l'altro allora la ps3 dovrebbe andare bene......

Dopo vari tentativi di sapere la distanza della centrale piu vicina ho trovato questo:
KPNQwest Italia - Connettività DSL

da una lista di tutte le vie con rispettiva distanza dalla centrale..
per sicurezza ho scritto la via e controllato su mappy e sembra tornare..(2 Km)
A te torna? (perche non so se affidabile)
Comunque mi hanno detto che la centrale telecom qui a Lucca non cè piu..
..comè possibile? mi cambia qualcosa?
PS: Che modello hai? se ha almeno 3 ethernet lo preferisco (magari risparmio qualcosina)

Dopo vari tentativi di sapere la distanza della centrale piu vicina ho trovato questo:
KPNQwest Italia - Connettività DSL

da una lista di tutte le vie con rispettiva distanza dalla centrale..
per sicurezza ho scritto la via e controllato su mappy e sembra tornare..(2 Km)
A te torna? (perche non so se affidabile)
Comunque mi hanno detto che la centrale telecom qui a Lucca non cè piu..
..comè possibile? mi cambia qualcosa?
PS: Che modello hai? se ha almeno 3 ethernet lo preferisco (magari risparmio qualcosina)

Si il sito è affidabile sono a 60 metri dalla centrale coperto da tutto compreso la fibra, come sapevo quindi credo sia ottimo.........;)
Per il router adsl e' troppo vecchio, ancora adsl1 e non supporta l'adsl2 a 20mb.. se non sbaglio non lo fanno neanke piu' ....... puoi provare a vedere anke il modello ag241 sempre linksys non ha il wifi ma ha lo switch a 4 porte e supporta adsl2..............
Per la centrale non cambia la banda che rimane quella, ma "POTREBBE° cambiare la velocità con cui aggancia la portante, per via della lontananza e della qualità del circuito di rame......... cmq mi sembra strano che non ci sia la centrale telecom a lucca... dalle mie informazioni dovrebbe essercene una a via Teresa Bandettini ... una strada che si immette su Viale europa......Poi se ultimamente è stata chiusa nn saprei.............la cartina telematica in possesso all'università di salerno è datata 2002, potrebbe essere cambiato qualke kosa.......

° Ps Ho scritto in Grande perchè non è detto che accada sempre ma il 75% delle volte..........piu sei distante e piu risulta difficile agganciare i 20mb,,,,,,

ritorno a brancolare nel buio...
la distanza quindi puo anche incidere sulla stabilita della connessione? (tipo disconnessioni varie?)
Puo essere cambiato qualcosa o forse dal link sopra citato mi da la centrale piu vicina a me (centrale p.e. via orzali)
Quante storie per una adsl.. :cav:
Comunque se gia mi andasse sopra i 7M e spendo meno credo convenga di piu.. (a limite provo 3 mesi)
Io ti ringrazio ancora del grandissimo supporto :inchino:

ritorno a brancolare nel buio...
la distanza quindi puo anche incidere sulla stabilita della connessione? (tipo disconnessioni varie?)
Puo essere cambiato qualcosa o forse dal link sopra citato mi da la centrale piu vicina a me (centrale p.e. via orzali)
Quante storie per una adsl.. :cav:
Comunque se gia mi andasse sopra i 7M e spendo meno credo convenga di piu.. (a limite provo 3 mesi)
Io ti ringrazio ancora del grandissimo supporto :inchino:

No la distanza non incide su disconnessioni, è solo la possibilità di agganciare la portante ( in quel caso 20mb) non al suo massimo, cioè potrebbe capitare di avere un 15mb o se hai una buona linea anke i 20 pieni....... poi se la linea non supporta i 20mb te lo diranno e ti faranno fare la 7mb...e a quel punto fai una tua valutazione se conviene o no ....

No la distanza non incide su disconnessioni, è solo la possibilità di agganciare la portante ( in quel caso 20mb) non al suo massimo, cioè potrebbe capitare di avere un 15mb o se hai una buona linea anke i 20 pieni....... poi se la linea non supporta i 20mb te lo diranno e ti faranno fare la 7mb...e a quel punto fai una tua valutazione se conviene o no ....
Allora, hanno detto che loro finche non mi attivano la linea non possono sapere se arrivano i 20M e male che vada mi faranno il downgrade a 7M rimborsandomi la differenza della spesa (la differenza è soli 4€ mese, per via della promozione 20M)
Poi ho letto che se la centrale è a 2Km (non in linea d'aria) qualcosa dovrebbe arrivare.. (spero)
PS: ho inviato la disdetta e speriamo che si sbrighino a disattivarla (dopo i 30 giorni di preavviso)
..ti farò sapere sugli sviluppi..
Grazie di tutto fin ora e buona pasqua!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro