meglio Avira o Nod32?

Pubblicità

giames007

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
68
salve a tutti,
con riferimento al Nod32, io ho la vecchia versione, e come sistema operativo ho Windows 7;
ho letto in giro che Avira (FREE) è il migliore al momento, e che Nod32 lascia passare un bel pò di roba; è vero?
mi conviene togliere il Nod32 per Avira free??
grazie

E' difficile comparare un AV gratuito con uno a pagamento.
Certo è che se il NOD non è aggiornato, devi installare Avira e disinstallare il software della Eset.

aggiornamento quotidiano
Ci mancherebbe altro.
Quale Antivirus, non ha aggiornato quotidiano?
Inoltre, è un pessimo Antivirus, a mio avviso: il più delle volte, i PC infetti con cui si ha a che fare in rete, sono equipaggiati con AVG Free, magari nemmeno aggiornato all'ultima versione.. Se ne vedono di tutti i colori.
Ciao! :)

ok, ma che mi dite del fatto che Avira 10 ha il problema dell'aggiornamento automatico?
...è vero che non si aggiorna in automatico?
se conoscete un link dove io possa configurarlo in modo ottimale;
il mio sistema operativo è windows 7 ultimate;
grazie

A me funziona l'aggiornamento automatico, non in maniera regolarissima ma ogni due massimo tre giorni si aggiorna

assolutamente no , ti sconsiglio tutti e 2. Se vuoi una soluzione efficente vai con la suite di comodo , abilita la scansione in loud , poi scarica malware byte anti malware, aggiornalo manualmente e fai una scansione a tutti i file scaricati prima di aprirli e ogni 2 settimane su tutto il pc. Scarica anche il componente aggiuntivo per firefox ADblock plus, il quale blocca tutti i pop up e banner. Facoltativo ma non meno importante puo essere d'aiuto mcafee site advisor, il quale ti indica in anteprima tutti i siti infetti prima di cliccarci. Tutto questo, abbinato ad un buon intuito e usando la testa aiuta a prevenire infezioni. Per le email cestina tutte quante quelle sconosciute, non aprire ne scaricare file che non conosci , non accettare link estranei e non immttere dati personali .
Spero di essere stato d'aiuto, fammi sapere ciao.

ok Chris,
per l'intuito, testa a posto, ecc., ci siamo, in vita mia ho preso solo 2 veri virus;
adesso mi dici cosa comprende la "suite Comodo" e poi mi posti i link per scaricarli?
magari poi ti chiederò anche il funzionamento!!!!
grazie

Metti avira... é semplicemente il migliore.;)
Gratis, si aggiorna constantemente, leggero e configurabile.

Assieme ad un po di bun senso, firefox+adblock e, volendo essere pignoli, un ottimo firewall gratuito come comodo, dormi sogni piú che tranquilli.;)

EneA

salve a tutti,
con riferimento al Nod32, io ho la vecchia versione, e come sistema operativo ho Windows 7;
ho letto in giro che Avira (FREE) è il migliore al momento, e che Nod32 lascia passare un bel pò di roba; è vero?
mi conviene togliere il Nod32 per Avira free??
grazie

Avira anche se gratuito.

Nod 32 è molto "leggero", è vero, anche a far passare quello che deve bloccare!

ok, ma che mi dite del fatto che Avira 10 ha il problema dell'aggiornamento automatico?
...è vero che non si aggiorna in automatico?
se conoscete un link dove io possa configurarlo in modo ottimale;
il mio sistema operativo è windows 7 ultimate;
grazie

metti avira,tra i free è il migliore, ed è migliore acnhe del tuo NOD ;)

usa questa guida per configurarlo

https://virusdefender.wordpress.com/2011/08/28/avira-antivir/

A me funziona l'aggiornamento automatico, non in maniera regolarissima ma ogni due massimo tre giorni si aggiorna

ciao skynet81, per farlo aggiornare a intervalli regolari devi creare un job del programma in modo tale che si aggiorni automaticamente ad una certa ora tutti i giorni, ci vuole pochissimo ed è comodissimo....se vuoi nella guida che gli ho linkato c'è scritto come farlo al meglio :ok:

Avira anche se gratuito.

Nod 32 è molto "leggero", è vero, anche a far passare quello che deve bloccare!

quindi conclusioni megliuo nod o avira

nel suo caso meglio avira perchè più recente, e di molto :asd::asd:, ma vi assicuro (per esperienza) che nod 5 a pagamento (l'ultimo) è migliore di avira free ;)

ok Chris,
per l'intuito, testa a posto, ecc., ci siamo, in vita mia ho preso solo 2 veri virus;
adesso mi dici cosa comprende la "suite Comodo" e poi mi posti i link per scaricarli?
magari poi ti chiederò anche il funzionamento!!!!
grazie

ottima suite,ma pesantuccia e non al livello di avira come antivirus :nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro