Meglio acquistare su Internet o negozio?

Pubblicità

Amerzone

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! :D :D :D :D :D
Ho letto molte discussioni a riguardo dei migliori componenti da acquistare per il proprio pc su misura, ma mi restano molti dubbi sul "come" entrare in posseso di tali componenti...:boh:
le alternative mi pare siano:
1) Acquistare i pezzi su Internet, ma se poi non funzionano? é sempre possibile restituire i prodotti, anche se le scatole sono state aperte così come il loro contenuto (v. cd, coperture protettive ecc...)???
2) Con l'aiuto di un negozio se qualcosa non funziona il negozio si preoccupa di sostituirlo gratuitamente (se acquistato nel negozio naturalmente...), corretto? Però si è vincolati ad acquistare tutti i "pezzi" nello stesso negozio e magari al prezzo non più competitivo...

Come si può capire dalle domande non ho alcuna esperienza a riguardo:rolleyes: , ma a brave vorrei fare il grande passo e assemblare il mio primo pc su misura!!!:luxhello: :luxhello: :luxhello:

Grazie ragazzi, quando avrò capito come comprare le cose vi chiederò pareri anche sulla configurazione! :ok:

p.s. dato che ho poca esperienza nell'assemblaggio, la cosa va tenuta in considerazione a favore del supporto del negoziante, che spero sappia fare il suo mestiere...una volta per comprare un banco di ram ho chiesto quali timings c'erano è mi ha detto che non sapeva di cose così tecniche, ma ci sono in giro ancora persone esperte e appassionate cui affidarsi??

allora, se hai un negozio vicino che ha prezzi a livello degli shop on line o solo di qualche € superiore ti conviene comperare da loro

pero' c'è da dire che per assurdo spesso è più efficiente il servizio post vendita degli shop on line che dei negozi fisici !! Almeno questa è la mia esperienza !! Tanto che ormai acquisto sempre su internet.

L'unico neo del servizio di assistenza con gli shop on line è ce la spedizione dell'oggetto guasto verso lo shop è a tuo carico !! Quindi almeno 8.20€...

...ok grazie, io non ho mai messo le mani dentro un pc, dici che riesco documentandomi su internet e anche grazie al vostro aiuto ad assemblarmi un pc da 0, avrei un progetto abb ambizioso (in teoria)...e mi spiacerebbe rovinare (in pratica) un processore da centinaia di euri per la mia inesperienza...:rolleyes:
quando dici più efficiente intendi che ti cambiano il pezzo prima e senza tante "storie"? Ti/vi è mai successo di trovarti con un pezzo difettoso che poi non sei riuscito a cambiare via Internet?? La cosa mi preoccupa un pò...sarebbe anche più comodo da casa ordinarsi i pezzi e la soddisfazione poi di mettere insieme il tutto, però i soldini in gioco sono tanti...

Inuyasha ha detto:
Magari ti fai aiutare da un amico che se intende di piu'. . . :sac:

già...a trovarne di veri esperti di hardware!! Non conosco persone che smanettino sull'hardware con disinvoltura, anche perchè sono passioni costose, un conto è parlarne...per questo mi sarei affidato al negozio, però volevo sapere anche la vostre esperienze a riguardo, tipo quali siti di shop on-line consigliereste?

Amerzone ha detto:
già...a trovarne di veri esperti di hardware!! Non conosco persone che smanettino sull'hardware con disinvoltura, anche perchè sono passioni costose, un conto è parlarne...per questo mi sarei affidato al negozio, però volevo sapere anche la vostre esperienze a riguardo, tipo quali siti di shop on-line consigliereste?
io mi trovo da dio su internet

Ludus, se non si possono scrivere in chiaro, potresti per favore mandarmi qualche link in via privata a siti affidabili ed economici per l'acquisto on line, e poi visto che penso tu abbia molta esperienza, sai se un componente non funziona te lo cambiano senza problemi su Internet? Grazie:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro