Meglio account microsoft collegato oppure no ? Rischi per la sicurezza di denaro?

Pubblicità

neuser

Utente Attivo
Messaggi
628
Reazioni
38
Punteggio
44
Salve

Oggi per sbaglio mi sono loggato con l'account microsoft e adesso non riesco più a sloggarmi, infatti anche se clicco su esci appena riprovo per vedere se mi sono sloggato, nulla da fare. Gli ho dato anche l'autorizzazione alle altre app microsoft sempre per sbaglio. Adesso mi chiedo se per far funzionare windows 10 home edition al meglio è necessario che l'account microsoft sia sempre collegato oppure no. Oltretutto, si rischia qualcosa riguardo ad accessi per effettuare pagamenti non autorizzati e furti di conti da parte di app microsoft? Voi cosa consigliate di fare? Guardate la foto in allegato.
 

Allegati

  • ACC.webp
    ACC.webp
    89.8 KB · Visualizzazioni: 12
Grazie mille. Eren88 come si passa ad account locale? Ma soprattutto...è meglio passare a un account locale?
 
Ok, ora sono passato all'account locale. Ho disattivato anche moltissime autorizzazioni delle app andando nella sezione '' privacy ''. Va bene così? E soprattutto.....dato che ieri ho dato l'autorizzazione alle app microsoft, ci sono ancora alcune app microsoft in grado di usare il pc, foto, documenti, ecc? Esiste una sorta d'impostazione per disattivare l'accesso a tutte le app microsoft o bisogna per forza disattivarne le autorizzazioni dalla sezione '' privacy '' adesso che sono in account locale?
 
In teoria cambiando la password scolleghi l'account da tutto, al massimo dai anche un'occhiata alle impostazioni dell'account
 
Certo, ho cambiato la password dell'account locale. Quali sono le impostazioni da controllare? Guarda la foto in allegato qui.
 

Allegati

  • Screenshot (926).webp
    Screenshot (926).webp
    46.1 KB · Visualizzazioni: 3
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top