Meglio 8 gb di ram o 12 gb(8+4)?

Pubblicità

Francesco499

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao, ho una domanda. Ho visto due computer hp. Entrambi hanno le stesse caratteristiche e Capacità SSD512 GB. L'unica differenze è che un modello ha 8 GB di RAM, mentre l'altro ne ha 12 GB (8GB+4GB)? Entrambi banno lo stesso prezzo, quale mi consigliate tra il pc di 8 GB e quello di 12 GB?

Ciao, ho una domanda. Ho visto due computer hp. Entrambi hanno le stesse caratteristiche e Capacità SSD512 GB. L'unica differenze è che un modello ha 8 GB di RAM, mentre l'altro ne ha 12 GB (8GB+4GB)? Entrambi banno lo stesso prezzo, quale mi consigliate tra il pc di 8 GB e quello di 12 GB?

Salve a te.

Non contano Solo i GB. Vale sia per le ram che per l' ssd. Così come non contano solo le ram e l' ssd.
Quali computer HP?
Pc fissi?

12GB sicuramente. 4+4 vanno in dual channel e 4 in single. Sui portatili è così. Ma come ti dicevano considera anche la grandezza e qualità del disco di archiviazione o della scheda video presente perchè il costo dell'uno o dell'altro upgrade può essere minore della differenza di costo tra i due portatili. Quindi se l'hardware è uguale prendi quello con 12GB di RAM. Se devi rinunciare ad hardware migliore rispetto alla RAM rinucia alla RAM che potrai sempre aumentare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro