Meglio 4Gb ddr3 o +di 4 Gb ddr2?

Pubblicità

DonElio

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Ciao a tutti, come da oggetto!
Ho intenzione di passare a Vista 64bit, e sto cambiando scheda madre e ram (oltre alla scheda video, ma questo è ininfluente!). Volevo chiedervi, a livello prestazionale, ottengo di più da 4Gb DDR3 o da + di 4Gb (visto che costano meno) DDR2?

E poi un altra domanda, la frequenza delle ram, deve essere uguale al FSB del processore? Se io ho un processore a 1066Mhz, mi conviene avere ram alla stessa frequenza? O posso prenderle anche a frequenza maggiore?

dipende dalle frequenze delle ram che prendi.Le ram non devono avere per forza la stessa frequenza del FSB del processore

se devi prendere le DDR3 prendile con frequenza di almeno 1600MHz cas7(al di sotto non hanno molto senso).Fai overclock? Che scheda madre vuoi prendere?

perchè non 2x2gb ddr2 1066 cl5 della ocz?
perche visto che non fa overclock una maggiore frequenza ma con un altrettanto maggiore cas le 1066 non gli darebbe grande vantaggio se non un maggiore esborso dalle tasche, a parte i scherzi purtroppo e cosi :sisi:

non ho capito scusami.....adesso delle ddr2 800 cl4 vanno meglio delle ddr2 1066 cl5?
con la differenza migliore del cas si puo dire che + o - si equivalgono la differenza di prezzo non compensa quel irrisorio vantaggio delle 1066 se pur di soli circa 30 euro

ti metti 8gb di ddr2-800 e stai apposto....

come detto le ddr3 minimo le devi prendere 1600 cas7 altrimenti non vale la pena

perche visto che non fa overclock una maggiore frequenza ma con un altrettanto maggiore cas le 1066 non gli darebbe grande vantaggio se non un maggiore esborso dalle tasche, a parte i scherzi purtroppo e cosi :sisi:

Avrebbe un ritardo minore alle 800mhz data la frequenza nonostante il cas di 5 a 4 ed avrebbe più banda passante.

Avrebbe un ritardo minore alle 800mhz data la frequenza nonostante il cas di 5 a 4 ed avrebbe più banda passante.
si in pratica e quello che ho detto in parole piu semplici il che si equivalgono con un minor vantaggio per le 1066 che non vale l'esborso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro