Meglio 2gb a 667mhz o 2,5gb a 533mhz?

Pubblicità

rollocarmelo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
83
Ciao a tutti ho comprato un modulo da 2gb a 667mhz per il mio portatile e lo ho aggiunto al modulo da 512mb a 533mhz originale. Quindi come da titolo secondo voi è meglio tenere solo 2gb a 667mhz oppure 2,5gb a 533mhz (poichè come sapete la ram da 2gb lavorerà alla frequanza più bassa del modulo ram originale). Il tutto considerando che non gioco naturalmente, mi interessano le prestazioni pure in winxp ed in futuro magari vista ed anche che il mio portatile supporta il dual channel anche se non so quanto possa funzionare con ram così diverse.

grazie a chi mi saprà aiutare.

con quella config di ram non funzionerà mai il dual channel...secondo me ti conviene tenere per il momento solo il banco da 2gb, così da sfruttarne la freq maggiore( sempre ke il notebook supporti ram a tale velocità) oppure prendere un altro banco uguale così da poter attivare il dual channel e avere 4gb di ram totali(sempre ke il portatile supporti questo quantitativo di ram) da poter usare cmq in win xp e poi in seguito su vista magari a 64bit

con quella config di ram non funzionerà mai il dual channel...secondo me ti conviene tenere per il momento solo il banco da 2gb, così da sfruttarne la freq maggiore( sempre ke il notebook supporti ram a tale velocità) oppure prendere un altro banco uguale così da poter attivare il dual channel e avere 4gb di ram totali(sempre ke il portatile supporti questo quantitativo di ram) da poter usare cmq in win xp e poi in seguito su vista magari a 64bit

il il portatile supporta sia i 667mhz sia il dual channel. Quindi è meglio la frequenza maggiore a 512mb in più? grazie

be si...tanto a meno ke non usi programmi specifici ke ti consumano ram a non finire quei 512mb sono superflui..meglio puntare sulla velocità della ram ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro