Meglio 2 schede in crossfire o una buona?

Pubblicità

Quadro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti !:banana:
c'è un quesito che mi attanaglia da quando devo assemblare il nuovo pc.:muro:
Ci Metto una X850XT(256Mb):love: o due X1600 PRO (512Mb)in CrossFire:lol: ?
il prezzo è piu o meno lo stesso anche se con laX850XT risparimio anche un po sulla mobo che nn devo prendere x forza shappire crossfire e sull' alimentatore (soldini che vado a mettere x miglirare il procio).
Voi che ne dite come è meglio x giocare?:help:

io ho sempre pensato che una sola buona scheda basta e avanza, ma molto dipende dalle tue pretese. sono convinto che le configurazioni a doppia scheda nella fascia media abbiano poco senso, hanno soltanto l'utilità della possibile espansione futura se compri una VGA oggi.

IMHO o metti la x850xt oppure trovi a poco più una bella 7800gt ;)

scarterei a priori due x1600pro o xt che siano.

anch'io mi stavo facendo la stessa domanda: però per quanto riguarda nvidia perchè in questo momento sono simpatizzante... secondo voi considerando anche l'aspetto economico. diciamo a parità di prezzo una configurazione sli può essere un alternativa valida ad una schedozza singola da 400-500 euro?
mettendo ad esempio in sli due 6800gs che si possono trovare circa a 200-220 euro, che prestazioni ottengo? paragonabili a una 7800gtx?
ps. ora come ora quali sono le caratteristiche per poter mettere in sli 2 schede nvidia? stesso processore. giusto? e poi?

io credo che lo SLI serva solo con schede del calibro di una 7800 gt.
Per la fascia media rimangono meglio le schede video single GPU.
E cmq il concetto di fascia media mi pare molto in la: già con una 6800le si può giocare a DooM III con High Quality, AA4x con una media di 25 Fps ( testato io).
Ovviamente parlo di default. ;)

ok allora crossfire bocciato.
ma qualcuno mi sa dire il xke'?
cioè in soldoni che cambia :toccato: vi prego aiutatemi che sono un povero ignorante

SLi e CrossFire sono soluzioni estrose, ma costano e una singola scheda basta e avanza. Inoltre, può anche capitare che non tutti i giochi supportino SLI o CrossFire in modo corretto. Quindi perchè rischiare?

semplicemente perchè con due schede di fascia media in sli o in crossfire hai più rumore, più consumi e prestazioni anche inferiori, anche se non di molto spesso, ad una solo scheda di fascia alta spendendo la stessa somma. e con una scheda sola ci sono meno problemi di configurazione e funzionamento rispetto a due schede. quindi se devi fare configurazioni a doppia scheda, scegli 2 schede di fascia alta ma non ha senso, IMHO, fare un sistema con due schede di fascia media.

quindi secondo voi, se ora cambio mb (e ovviamente processore) per passare al pci ex non vale neanceh la pena di spendere più soldi per prendere una sli in vista di future espansioni giusto? allora a questo punto escludebdo lo sli, la cosa più furba sarebbe davvero prendere la asrock dual così posso continuare ad usare la mia scheda ancora per un po' (che per il momento non è ancora da buttare) e sarei già pronto a spararmi appena scende di prezzo una scheda tipo la 7800 o cmq una delle schede "furbe" cioè con ottimo rapporto prezzo prestazioni tipo le varie castrate (vedi 6800le/td o gto2) appena se ne presente l'occasione.
fino ad ora pensavo che fosse stupido cambiando mb non prenderla predisposta allo sli. voi che dite?

ps. per steel. scusa ma che vuol dire IMHO????

tutpaz ha detto:
quindi secondo voi, se ora cambio mb (e ovviamente processore) per passare al pci ex non vale neanceh la pena di spendere più soldi per prendere una sli in vista di future espansioni giusto? allora a questo punto escludebdo lo sli, la cosa più furba sarebbe davvero prendere la asrock dual così posso continuare ad usare la mia scheda ancora per un po' (che per il momento non è ancora da buttare) e sarei già pronto a spararmi appena scende di prezzo una scheda tipo la 7800 o cmq una delle schede "furbe" cioè con ottimo rapporto prezzo prestazioni tipo le varie castrate (vedi 6800le/td o gto2) appena se ne presente l'occasione.
fino ad ora pensavo che fosse stupido cambiando mb non prenderla predisposta allo sli. voi che dite?

Il tuo discorso non fà una piega,
anche se, ora ti compri una scheda SLI con 7800Gt o GTX e appena scenderanno i prezzi delle stesse potrai aggiungerne una seconda ed essere a posto per il prossimo futuro.

tutpaz ha detto:

questa non è una cattiva idea :)

tutpaz ha detto:

secondo la mia modesta opinione ;)

ciao

sarebbe In My Honest Opinion? carino!
ragazzi ma quali sono esttamente i requisiti per mettere in sli 2 schede? stesso processore di sicuro. e po? devono avere la stessa quantità di ram ? devono per forza essere dello stesso produttore? nen c'è il rischio che poi a distanza di un'anno uno non trova più la scheda gemella alla sua da mettere in sli?

In My HUMBLE Opinion, secondo la mia MODESTA opinione, non ONESTA ;)
Giusto per precisare.
Per lo Sli devono avere stesso processore video e stessa quantità di memoria, non devono necessariamente essere dello stesso produttore, ma suppongo debbano avere le stesse frequenze di lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro