DOMANDA meglio 2.1, 2.0 o 5.1? budget >100 euro

Pubblicità

gianmarco pc

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Buonasera ragazzi, dovrei sostituire le mie casse ma ho un budget limitato, 80-90 euro al massimo.

Ora, googlando un po' ho trovato qualche modello fra cui:

- Logitech Z553 Casse Stereo 2.1, Potenza 40 Watt RMS

- Creative GigaWorks T20 Series II Altoparlanti 2.0

- Logitech Z506 Surround Sound Speakers, 5.1

uso le casse per musica e gaming nella mia stanza di medio-piccole dimensioni. Non pretendo molto, vorrei però una qualità del suono buona e buoni bassi, cosa mi consigliate? grazie anticipatamente per i consigli :)

allora il consiglio è di eliminare quelle tre schifezze e orientarsi su altro inanzitutto. Per un 5.1 decente (o quasi) ci vogliono almeno 300 euro. Per un 2.1 circa 200 (anche se io sono contrario ai 2.1 a priscindere) quindi rimane da orientarsi su un 2.0 MA, perchè c'è un grande ma non su quei due pezzi di plastica che hai trovato. Direi che dei diffusori di legno sarebbero un qualcosa di ascoltabile. Quindi io direi che puoi guardare le Empire S600MKII oppure le R350. Ma attenzione persiste anche un'altro grande ma. Hai una scheda audio dedicata? Se non ce l'hai allora vai di Empire R1000 + Asus Xonar DGX/Asus Xonar U3.

allora il consiglio è di eliminare quelle tre schifezze e orientarsi su altro inanzitutto. Per un 5.1 decente (o quasi) ci vogliono almeno 300 euro. Per un 2.1 circa 200 (anche se io sono contrario ai 2.1 a priscindere) quindi rimane da orientarsi su un 2.0 MA, perchè c'è un grande ma non su quei due pezzi di plastica che hai trovato. Direi che dei diffusori di legno sarebbero un qualcosa di ascoltabile. Quindi io direi che puoi guardare le Empire S600MKII oppure le R350. Ma attenzione persiste anche un'altro grande ma. Hai una scheda audio dedicata? Se non ce l'hai allora vai di Empire R1000 + Asus Xonar DGX/Asus Xonar U3.

innanzitutto grazie per la risposta e per le info. Purtroppo per prendere gli oggetti che hai citato dovrei avere un budget più alto, ma posso spendere fra gli 80 e i 90 euro al massimo, per questo ho scritto i tre modelli sopra

mmmh budget + alto?
non mi sembra proprio sono tutti diffusori al di sotto dei 100
a cui aggiungo anche
edifier r1600 e r1900

diciamo che a livello di suono non c'è paragone
le empire sono più precise il sub non c'è... ma a tutto vantaggio di bassi non pernacchiosi come col logitech

diciamo che a livello di suono non c'è paragone
le empire sono più precise il sub non c'è... ma a tutto vantaggio di bassi non pernacchiosi come col logitech

perfetto, se mi dici che la qualità del suono è nettamente migliore prendo queste. Alla fine dei giochi non mi interessa avere il sub :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro