Meglio 1 gb o 2 gb di ram (rapporto qualità prezzo)

Pubblicità

agnellone

Utente Attivo
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
38
ragazzi è meglio prender 1 gb di ram ( 2 x512 ) o 2 gb (2x1gb).

Naturalmente tutti mi risponderete 2 gb ; ma effettivamente 2 gb di ram servono; vale la pena spendere i soldi per 2 gb di ram ?
Io non uso il pc per montaggio video o roba del genere o lo uso sporadicamente il mio principale utilizzo riguarda i giochi.

Cosa mi consigliate ?
 
Per la maggior parte delle applicazioni 2x512 in modalita' Dual Channel vanno benissimo..... :nod:
 
appunto, non usi montaggio video applicazioni 3d e roba del genere. giochi solamente. 1gb va bene, 2gb sono troppi, magari sarebbe meglio tipo 1500mb :D
 
Bah dipende a cosa giochi... ad alte risoluzioni gli ultimi giochi succhiano veramente tanta ram... Io ne ho 2 giga e se potessi montare Winzoz 64 ne metterei anche 4 ;)
Cmq in linea di massima 1 giga gia va bene come quantità..
 
ThE)RaiN ha detto:
Bah dipende a cosa giochi... ad alte risoluzioni gli ultimi giochi succhiano veramente tanta ram...

Verissimo. In pratica ho notato che alcuni degli ultimi giochi hanno un opzione a parte per sfruttare texture di maggiore dimensioni, vedi ad esempio F.E.A.R. settando le texture al massimo lo stesso gioco avverte che sarà necessario avere più *memoria* :nod:

E' anche verò però che io uso il pc sia per sfruttare programmi che giochi quindi un momento prima dell'avvio del gioco mi ritrovo con della ram già usata, nel mio caso penso che 2 gb. gioverebbero... 4x512 entrambi in dualchannel...

:chupachup
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top