Medion vs Hp

Selius

Nuovo Utente
74
4
Ciao raga,

è da un bel po' che devo prendere un PC portatile ma non ho mai affondato il colpo per prenderlo....
tra tante selezioni ho trovato questi 2:

1 notebook ( MEDION AKOYA E15413 )

marca: MEDION
schermo: DISPLAY FHD 15,6"
ram: 16gb ram
processore : INTEL CORE I-7 -1255U
hard-disk : 1000GB
sistema operativo : WINDOWS 11 HOME
opzioni : TASTIERA RETROILLUMINATA
prezzo : 629€


2 notebook ( HP -cp0001sl )

marca: HP
schermo: DISPLAY FHD IPS 17,3"
ram: 16gb ram
processore : AMD RYZEN 7-5700U
hard-disk : 512GB
sistema operativo : WINDOWS 11 HOME
opzioni : LETTORE IMPRONTE DIGITALI
prezzo : 699€


Come prezzo siamo molto simili 80€ di differenza non fa differenza per me....volevo capire se conveniva uno o l'altro o magari nessuno dei due.

Le caratteristiche del MEDION per quello che devo fare io ( basic ) mi piacciono molto .... 1tera di memoria....tastiera retroilluminata non indispensabile ma non mi fa schifo !
però la cosa che mi ferma è la marca... Sotto gruppo della LENOVO ecc ecc... però come diceva qualcuno nel gruppo , se in un futuro devo reperire i pezzi dove li prendo ?? sicuramente non sarà agevole come avere un HP,ACER,ASUS ecc

HP andrei tranquillo per la marca.... memoria è la metà ...però non male lettore impronte per entrare direttamente nel sistema e schermo da 17 non male NO....


cosa dite ?


grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Ma si, per un utilizzo "basico" o generico, puoi valutare un notebook come Questo HP che va benone! Ottimo processore e ottime memorie...!
Considera che un SSD lo puoi sempre cambiare in futuro se dovesse andarti "stretto"...!

Sicuramente, meglio affidarsi a marchi conosciuti, come HP oppure ASUS...!
Anche perchè quelle sotto marche, molte volte offrono unità di memoria di tipo meccanico e non SSD per risparmiare....!
Post unito automaticamente:

...Visto il budget, per un utilizzo "basico" ( ma andrebbe bene anche per operazioni sicuramente più "complesse") sarebbe ancora valido Questo Asus Vivobook
 
Ultima modifica:

fandango2031

Utente Attivo
803
261
In effetti Medion non mi sembra una marca molto diffusa, anche io starei su altre marche, posso dire che ultimamente lenovo sta lavorando bene, mentre acer offre sempre componenti più alti a bassi prezzi, ma come costruzione non mi piace molto.Se poi posso darti un consiglio controlla anche uniero e mediaworld perchè ultimamente su amazon i prezzi si sono più alti, me ne sono accorto mentre cercavo un portatile per un amico e confrontando i prezzi di di modelli identici tra amazon e uniero, quest'ultimo lo vendeva in offerta a 65 euro meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili